Abiti lunghi, le tendenze che devi conoscere per l’estate 2017

  • blog notizie - Abiti lunghi, le tendenze che devi conoscere per l’estate 2017 abiti lunghi
    Credits: Luisa Beccaria, Alberta Ferretti, Marni

Abiti lunghi, dalle passerelle al fast fashion, arrivano le tendenze da seguire per l’estate 2017. Ecco i modelli da cui trarre ispirazione per i tuoi look super glam

Tra le varie tendenze della stagione, troviamo gli abiti lunghi, capi che donano femminilità e leggerezza a ogni donna. Ampi, comodi e facilmente abbinabili, realizzano in poco tempo un look perfetto per ogni occasione.

Seguendo i diktat delle passerelle milanesi, per la prossima estate c’è l’imbarazzo della scelta. Dal cotone alla seta, dal liscio al plissettato, dalla tinta unita alla fantasia… Sono veramente tanti gli abiti lunghi proposti tra cui scegliere quello più adatto a te.

Abiti lunghi: modelli e look d’ispirazione per il tuo outfit

Numerosi modelli di abiti lunghi sono proposti in passerella dai grandi big della moda: Gucci, Alberta Ferretti, Laura Biagiotti, Roberto Cavalli. Osservando le sfilate, ho pensato di fare una selezione di abiti e raggrupparli, per lasciarti ispirare, in 5 gruppi di tendenza facili da consultare. Sei pronta? Iniziamo.

Tendenza trasparenze. Lunghi abiti ampi o dritti, con effetto “vedo non vedo”, come quelli proposti da Leitmotiv, Elisabetta Franchi e Koradior. Gli abiti con le trasparenze donano femminilità e sensualità alla donna, ideali per una festa o un evento in cui si è protagoniste.

abiti lunghi

Camera della moda

Tendenza plissè. Con ampi gonnelloni in chiffon, a fiori o a tinta unita, gli abiti plissé sono eleganti e sobri. Indossati ci fanno sentire delle vere principesse. Ideali per una cerimonia. In foto quelli proposti da Luisa Beccaria, Elisabetta Franchi e Laura Biagiotti.

abiti lunghi plissé

Camera della moda

Tendenza glitter. Luminosi e scintillanti, come quelli che indossano le grandi dive sul red carpet, gli abiti glitterati sono ideali per creare un look glam. Lungo, lunghissimo, ampio, plissettato e con qualche scollatura è l’abito perfetto per una serata speciale.

abiti lunghi glamour

Camera della moda

Tendenza fiori. Colorati o tono su tono, i fiori sono i protagonisti della stagione. In stile hippy o boho-chic, l’abito lungo con i fiori non può mancare nel tuo guardaroba per realizzare un outfit trendy.

abiti lunghi fantasia

Camera della moda

Tendenza volant e dettagli. Anche gli abiti lunghi sono stati contagiati dalla volant-mania, la vera tendenza della stagione. Riccioli di tessuto aggiunti su maniche, scollature e orli dei capi. Ideali per un look di tendenza per una serata modaiola.

abiti lunghi volant

Camera della moda

Ora che conosci tutte le tendenze sugli abiti lunghi, il capo più trendy della stagione, ti consiglio di andare a scegliere e acquistare il tuo abito perfetto. Buon shopping!


Ciao sono Grazia, blogger di www.ollyup.com, style coach e web editor. Penso che la moda si personale e come dicono i francesi: "Bien dans sa peau", lostile è stare bene nella propria pelle. Io, ne ho fatto uno stile di vita!