Piacere femminile, questione di misure o ci devi saper fare?

  • blog notizie - Piacere femminile, questione di misure o ci devi saper fare?

Piacere femminile: questione di misure o devi saperci fare? Per molte donne raggiungere l’orgasmo é qualcosa che non sempre facilmente si riesce ad ottenere. A quanto pare il coinvolgimento dal punto di vista mentale riesce ad influenzare di piú di quello fisico.

Piacere femminile: questione di misure o devi saperci fare?

Uno studio é stato condotto da lavoratori del Good Samaritan Hospital di Cincinnati che hanno fatto una scoperta in merito. Sono state messe a confronto le zone pelviche di ben 32 donne.

Ognuna di loro ha un clitoride diverso per grandezza e posizione e ovviamente, tutto questo, influenza notevolmente il raggiungimento del piacere.
Secondo questa ricerca, le donne che non raggiungono il piacere avrebbero, in genere, il clitoride piú piccolo.Essendo piú distante dal canale vaginale é di conseguenza piú difficile da stimolare.
Le dimensioni ovviamente influenzano moltissimo anche la scelta delle posizioni. Secondo i ricercatori infatti, chi ha il clitoride piú piccolo si affida spesso alla bravura del proprio compagno. La posizione del missionario é quella solitamente prescelta.

Chi invece ce l’ha piú grande si puó permettere di sperimentare qualsiasi posizione. Una delle ricercatrici, Susan Oakley, ha cosí raccontato:

“Non sappiamo se le donne che hanno un clitoride più grande lo abbiano in virtù del fatto che hanno sperimentato più orgasmi, o se è l’organo più sviluppato a far sperimentare loro più orgasmi”.


Tags :