Sogni di diventare uno chef? Il corso te lo regala la Regione Lazio

  • blog notizie - Sogni di diventare uno chef? Il corso te lo regala la Regione Lazio corso di cucina roma

Corso di cucina Roma: scopri quelli gratuiti finanziati dalla Regione Lazio.

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna il programma TORNO SUBITO, un progetto dedicato a tutti i ragazzi tra i 18 e i 35 anni residenti o domiciliati nella Regione Lazio che vogliono crescere e inseguire i loro sogni.

Ci è piaciuta tanto questa iniziativa, quella di poter aiutare e alimentare i sogni di un ragazzo che non può permettersi di pagare un corso di alta formazione spostandosi dalla sua città e sostenere costi elevati. Ecco perché ci sembra importante diffondere le iniziative belle come queste!

Cos’è Torno Subito?

Torno subito offre la possibilità di stringere un patto: un biglietto di andata e ritorno che servirà a far rientrare nel Lazio giovani meglio formati, con un curriculum arricchito da esperienze professionali e formative in contesti nazionali e internazionali di altissimo livello. Tra i settori formativi quelli del del food, del cinema e del management.

Corso di cucina Roma: ecco cosa puoi fare se vivi nel Lazio fuori dalla tua città

Nel settore food i corsi completamente finanziati in programma di terranno nella prestigiosa Università dei Sapori di Perugia e sono quelli per diventare:

  • Chef
  • Aiuto cuoco
  • Gelatiere
  • Pasticcere
  • Barman e Bartender
  • Esperto banco gastronomia

Come funziona?

Il programma si articola in percorsi di alta formazione e di sperimentazione di esperienze professionali, da realizzarsi in parte (formazione) fuori dalla Regione Lazio (in Italia e all’estero); una seconda parte (reimpiego delle competenze acquisite) si svolge all’interno del territorio regionale.

Il Programma finanzia progetti di formazione formale e/o di work experience, finalizzati all’inserimento lavorativo, ideati e realizzati dagli studenti/laureati stessi, in collaborazione con il supporto e l’assistenza di organizzazioni come Ass.for.seo che ti aiuta nella compilazione della domanda e, per l’occasione, nel mese di maggio ha organizzato una serie di incontri informativi aperti a tutti.

Cosa devi fare per partecipare?

Gli studenti universitari o laureati interessati a presentare un progetto devono coinvolgere nell’ideazione e nella realizzazione del piano due partner: il primo localizzato fuori dal territorio della regione Lazio, il secondo all’interno del territorio della regione Lazio. I partner possono essere organismi formativi, soggetti pubblici e/o enti locali, imprese, cooperative, scuole, università, centri studi e/o centri di ricerca, associazioni, enti del terzo settore, organizzazioni non governative, fondazioni. 

La data di scadenza per presentare la domanda è il 21 giugno.

Per conoscere tutti i corsi potete visitare il sito di Ass.for.seo. Le prossime date degli open day informativi sono 18, 22, 24, 25, 26, 29, 30 e 31 maggio e 12 giugno sempre alle ore 16 nella loro sede in Via G.A. Badoero, 67 Fermata Metro B Garbatella.


Tags :