Come mettere l’eyeliner, i migliori consigli per ottenere un ottimo risultato

  • blog notizie - Come mettere l’eyeliner, i migliori consigli per ottenere un ottimo risultato come mettere l'eyeliner

Come mettere l’eyeliner? Applicarlo correttamente sembra quasi impossibile. Seguite i nostri consigli e il risultato sarà quello che da sempre desiderate ottenere 

L’Eyeliner è un cosmetico per gli occhi che si applica sulla palpebra superiore, parallelamente alla rima ciliare. Molto spesso, viene quasi impossibile da applicare correttamente. Durante l’applicazione di questo cosmetico basta il minimo errore per dover ricominciare da capo. Ma come si fa a evitare le sbavature? Quali sono i trucchi per applicarlo velocemente e facilmente? E qual è la forma adatta al mio occhio?

Ecco alcuni utili consigli:

Come mettere l’eyeliner: LA BASE

Applicare la base è il primo passo fondamentale. Che sia una cipria o un ombretto naturale, la base permette all’eyeliner di aderire bene sulla pelle.

FORMA DELL’OCCHIO

l’eyeliner può stare bene a tutte ma bisogna saperlo applicare correttamente in base alla forma dell’occhio.  Se gli occhi sono piccoli questo può ingrandirli ma in questo caso la sua linea deve partire da un terzo o da metà occhio. Qui deve essere sottile poi può essere ingrandita man mano che si percorre il tratto. In fine basta disegnare una virgola all’insù o allungata. Se gli occhi sono grandi ci si può sbizzarrire senza restrizioni. Per chi possiede occhi tondi e leggermente all’ingiù, l’eyeliner andrebbe applicato semplicemente nella rima interna inferiore. È sconsigliato l’utilizzo dell’eyeliner per chi possiede gli occhi a palla in quanto questo tende a evidenziarne la forma.

COME APPLICARLO

Durante questo passaggio bisogna ritrovarsi il più vicino possibile allo specchio. Vi consigliamo di poggiare il gomito così da tenere la mano ferma. L’occhio deve restare socchiuso, quindi alzate il mento mentre vi guardate allo specchio, senza tenerlo con le dita.

CONTORNO E TRATTEGGIO

Questi sono due trucchi molti utili che facilitano l’applicazione dell’eyeliner. Per quanto riguarda il primo, bisogna tracciare un contorno che va poi riempito di colore, proprio come si faceva da piccoli con i disegni. Questa tecnica serve non solo a evitare sbavature ma anche a disegnare la forma. La seconda tecnica invece suggerisce di tracciare sopra le ciglia una riga tratteggiata. In questo modo si evitano le sbavature. Anche questa va poi ridefinita completamente.

SCOTCH

Questa tecnica è assolutamente fantastica. Basta applicare un pezzo, non troppo grande, di scotch in diagonale sotto l’occhio per poi tracciare la linea nera. La virgoletta tanto odiata verrà perfetta.

Conoscete altri trucchi per applicare correttamente l’eyeliner?


Tags :