Pippa Middleton sposa, ecco il suo abito da sogno

  • blog notizie - Pippa Middleton sposa, ecco il suo abito da sogno

Pippa Middleton è convolata a nozze con il suo James Matthew. Un matrimonio da favola, che arriva sei anni dopo il royal wedding. Ecco cosa ha indossato la sposa e gli invitati alla cerimonia

A sei anni di distanza dal royal wedding, anche la sorella minore di casa Middleton è convolata a nozze. Pippa ha infatti sposato il suo finanziere miliardario davanti a 130 persone nella chiesa di St. Mark nel Berkshire. Tra queste anche Kate, William e Harry e i due principini Charlotte e George. I due piccoli della famiglia reale hanno vestito i panni di damigella e paggetto, rubando tutti i riflettori. L’arrivo di Pippa (con i consueti 15 minuti di ritardo) ha concentrato su di sé tutta l’attenzione. Ma cosa ha indossato la sorella di Kate?

Pippa Middleton, ecco il suo abito da sposa

L’abito da sposa di Pippa è stato realizzato dallo stilista inglese Giles Deacon. Si tratta di un modello classico bianco, di pizzo, a collo alto, con una piccola scollatura a cuore sulla schiena. Per quanto riguarda il beauty look i capelli sono stati raccolti in modo da lasciare libera la nuca. Il velo di tulle di Stephen Jones con perle ricamate invece segue lo strascico dell’abito. L’eleganza regna, a braccetto con la semplicità.

L’abito – ha spiegato Deacon al Telegraph – è ricamato con perle su organza e ha una sottogonna di tulle per dare più movimento. Il pizzo è stato applicato a mano per dare l’impressione che non ci siano cuciture”. Una creazione couture che pare sia costata circa 10mila sterline.

pippa middleton abito da sposa

 

Anche gli altri invitati al matrimonio dell’anno non hanno deluso le aspettative. Kate Middleton ha vestito i panni di damigella d’onore, proprio come aveva fatto Pippa al suo matrimonio. La duchessa di Cambridge ha sfoggiato un outfit bon ton chic grazie alla scelta di un abito rosa cipria. Un modello con maniche ampie e gonna svasata al ginocchio, accompagnato da un elegante cappello con decorazione floreale. I principi William e Harry hanno scelto due tight simili con cravatte differenti, rispettivamente marsala e azzurra, e pantaloni grigi a righe sottili, come quelli dello sposo.

kate middleton

 


Tags :