Barbara D’Urso scoppia a piangere in televisione [VIDEO]

Barbara D’Urso scoppia a piangere in televisione – Ecco cosa é successo a Barbara D’Urso, questa volta nei panni dell’intervistata, nello sturido di Verissimo con Silvia Toffanin. La D’Urso non ha saputo trattenere la commozione nel parlare di un dramma che ha colpito la sua vita e che non é mai riuscita a superare. Ecco di cosa si tratta. [In fondo il VIDEO]

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

Barbara D’Urso scoppia a piangere – La morte della madre

La D’Urso ha vissuto un dramma dalla quale non é mai riuscita a rirpendersi neanche con l’aiuto di specialisti, la morte della madre. Ecco cosa ha raccontato in studio:

“Mamma è stata a letto immobile per quattro anni. Dagli 8 agli 11 anni e mezzo, l’immagine di mamma è sempre la stessa. Lì immobile, con una flebo fissa nel braccio. E’ un dolore che non si supera mai, nel senso che dipende da come riesci ad elaborare il lutto. Io il lutto non l’ho potuto elaborare, perchè mi è stato impedito di farlo. Quindi l’ho cristallizzato. Noi eravamo tre bambini, abbiamo vissuto con nostro padre che faceva l’avvocato e che lavorava sempre. Stavamo con una nonna e poi c’era mamma lì a letto con le braccia viola.

Una cosa molto forte. Nel momento in cui mi è stato detto, qualche giorno prima della morte di mamma, ‘andiamo in campagna, in vacanza’, io sono andata sapendo che sarei tornata e l’avrei ritrovata. E invece è successo che un giorno mi svegliano di notte in campagna e mi mettono in una macchina. Dovevamo tornare di corsa a Napoli perchè mamma si era aggravata. Io ricordo questo viaggio. Ad un certo punto ci fermiamo nel paese di mio padre e lì cambia tutto. Mia madre evidentemente non c’era più e mio padre ha deciso di farmi riportare in campagna. Mi hanno detto ‘tranquilla, mamma sta meglio’.

Questa è la cosa che mi ha devastato di più nella mia vita. Oggi qualsiasi bugia la prendo come un tradimento. Quando, dopo qualche giorno, mio padre mi ha detto ‘mamma ci ha lasciati’ per me è stato ancora più devastante e non se ne è parlato più. E’ continuata la vacanza, poi siamo tornati a casa a Napoli, io sono entrata in quella stanza, il letto dove per quattro anni ho visto mia madre era sistemato alla perfezione. Però mamma non c’era. Quindi, a 11 anni e mezzo, ho elaborato da sola questo lutto. Il buco sta qua e ci starà fino all’ultimo dei miei giorni”.

Barbara D’Urso scoppia a piangere – Il rapporto con il padre

Il rapporto con il padre non è mai stato molto facile. La D’Urso racconta il particolare di un episodio acaduto quando aveva 15 anni. Era al compleanno di una sua amica. Ecco cosa é successo:

 “Mi piace un ragazzino e faccio un giro in motorino. (…) È partito questo braccio, ha fatto proprio ‘pom’. Poi mi ha picchiata coi frustini del cavallo collezione”.

A 18 anni la conduttrice va via di casa per cercare fortuna a MIlano. Il padre, contrario, non le rivolgerá la parola per ben 4 anni. Ecco il suo racconto:

“Mi vedeva dal marciapiede e cambiava marciapiede”

Nonostante i numerosi litigi dice di aver tanto apprezzato una educazione cosí rigida da parte del padre:

“Ringraziando Dio questo rigore mi ha portato a condurre il tipo di vita che lui ha voluto”.

Barbara D’Urso scoppia a piangere – I suoi figli

La conduttrice si commuove ancora una volta parlando dei suoi figli nati dal matrimonio con Mauro Berardi. Ecco cosa ha detto in merito:

 “I miei figli (uno fa il chirurgo, l’altro il fotografo) sono il vero motivo per cui vivo. Tutto il resto viene dopo. Li amo in maniera sconvolgente…Loro non mi guardano mai in televisione, ma se io anche una volta per sbaglio li nomino in diretta, la sera mi arriva la telefonata ‘mamma, oggi hai parlato di me? Non devi farlo’”.

Nella vita della D’Urso non ci sono stati solo successi, ma anche delusioni professionali e sentimentali.

“Sono caduta un sacco di volte. Anche per quanto riguarda il lavoro. Molte volte ho subito delle ingiustizie. Quindi sono caduta ma poi mi sono rialzata. Quando accadono delle ingiustizie, io mi metto tranquilla e dico ‘tanto il Cielo sa’. E poi pareggia tutto. Se sono stata mai fregata? Come no. Mi hanno fregato anche trasmissioni a cui ero molto legata. Io perdono tutto, magari non subito perchè sono una passionale.  Non perdono solo le cose che vengono fatte ai miei figli. Se mi chiedono scusa, perdono subito. Ho perdonato anche gli uomini che mi hanno fatto soffrire, anche quelli più stupidi”.

Parlando dell’amore infine rivela:

“L’amore non c’è, non lo cerco più, non lo aspetto. Però me lo auguro”

[CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO]


Tags :