Té al gelsomino, otto importanti benefici

  • blog notizie - Té al gelsomino, otto importanti benefici

Té al gelsomino, otto importanti benefici – Per gli appassionati dei guisti molto semplici e aromatici il té al gelsomino é la scelta ideale. Le sue qualitá non si limitano soltanto al suo gusto unico. Questi infatti aiuta a mantenere in salute il nostro cuore. Tutto grazie alla presenza dei suoi antiossidanti. Basterebbero 150g al giorno.

Té al gelsomino, otto importanti benefici

Una importante qualitá del té al gelsomino é la capacitá di migliorare e rinforzare il nostro sistema immunitario. Gli antiossidanti svolgono una funzione antinfiammatoria. Questi aiutano a liberare l’organismo dai radicali liberi. Aiuta la prevenzione di infarti e problemi cardiaci.

Previene anche l’insorgere di tumori. Com’é possibile? Grazie ai polifenoli che sono contenuti nelle sue miscele. In particolar modo quelle a base di té verde. Questi ultimi infatti attaccano le zone cangerogene. I ricercatori suggeriscono che sia ottimo per prevenire i tumori al seno ai polmoni ed allo stomaco.

La bevanda aiuta anche ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo presenti nel sange. Il té promuove infatti il rilascio del colesterolo HDL (quello buono) che contrasta la circolazione di quello cattivo (LDL).

Tra i vari benefici é presente anche la regolazione della glicemia ematica, ossia della circolazione di glucosio nel sangue. Puó aiutarci a tenere sotto controllo anche questo aspetto molto importante della salute che spesso concorre ad obesitá ed infarti.

Per questi motivo il té al gelsomino é stato utilizzato da sempre, nei vari secoli, per via delle sue immense proprietá. Una che gli é stata riconosciuta si dall’antichitá é la sua capacitá di poter stimolare la libido. In poche parole é anche un eccezzionale afrodisiaco. Riesce a svegliare il desiderio come poche bevande al mondo riescono a fare e ci aiuta a rilassarci.

L’ultimo beneficio lo si potrá vedere immediatamente. Un uso costante permette il miglioramento delle condizioni della propia pelle. Se usato anche in lozioni ed oli aiuta a mantenerne l’elasticitá ed a combattere le rughe.


Tags :