Perché eliminare lo zucchero dalla nostra dieta: tutti i benefici

La pelle appare più giovane. Numerosi studi confermano che la quantità di glucosio nel sangue (strettamente legata allo zucchero consumato) dà origine ad un effetto molecolare, noto come glicazione delle fibre di collagene ed elastina, che priva la pelle della sua elasticità, favorendo così la perdita di tono e la comparsa delle rughe.

Lo zucchero: è calorico, fa aumentare la pressione, cambia il metabolismo, provoca danni significativi al fegato e provoca gli stessi danni del fumo e dell’alcool inoltre è in grado di creare dipendenza come una droga.

Lo zucchero è uno dei principali responsabili dei 35 milioni di morti l’anno per malattie come il diabete o problemi cardiocircolatori.

Lo zucchero in particolar modo lo Zucchero Bianco (quello raffinato) viene ricavato e lavorato tramite tecniche anche chimiche, ma il problema principale è che durante la procedura di raffinazione di un alimento lo si “danneggia” cioè, si va ad eliminare la maggior parte degli elementi nutritivi contenuti in esso perdendo il 50%-60% di tutte le sue proprietà.

Quali e quanti benefici potremmo avere eliminando lo zucchero dalla nostra dieta?

Guarda


Tags :