Desigual elogia la bellezza delle donne con Charli Howard

  • blog notizie - Desigual elogia la bellezza delle donne con Charli Howard

Nel fashion system, si sa, sono sempre stati imposti certi canoni di bellezza, ben distanti dalla realtà. Non tutti i brand di moda si attengono, però, a queste regole. È il caso di Desigual. Il marchio spagnolo si allontana dall’imperativo assoluto della magrezza e dalla taglia zero. Nella nuova campagna d’abbigliamento, la protagonista è Charli Howard, la modella curvy più famosa del mondo.

Desigual elogia la bellezza naturale delle donne.

desigual

Una testimonial per eccellenza: Charlie si è rifiutata di seguire gli standard di bellezza. La modella inglese ha scelto il suo corpo con tutte le sue imperfezioni. Soprattutto, dopo aver sofferto di disturbi alimentari. Daniel Perz, direttore della comunicazione, ha spiegato: “Non seguiamo i trend e viviamo la diversità più come ispirazione che come posizionamento. La chiave del nostro successo è sempre stata la convinzione di voler vestire persone, non corpi”.

Sul profilo Instagram di Desigual, Charlie incoraggia le donne ad accettare i propri difetti. Le immagini della nuova campagna sono accompagnati da alcune frasi che incentivano ad accettare se stessi. Così come il proprio corpo senza ritocchi estetici o digitali, come Photoshop.
Quindi, amatevi per quello che siete, senza sentirvi brutte perché anche l’imperfezione è sinonimo di ricchezza e segno di diversità.


Tags :