Roma, l’addio a Spalletti è ufficiale: vicino l’accordo con l’Inter

  • blog notizie - Roma, l’addio a Spalletti è ufficiale: vicino l’accordo con l’Inter

Le strade di della Roma e di Luciano Spalletti si dividono. L’ormai ex allenatore della società giallorossa è stato svincolato. Non è certo una sorpresa, era già noto che a fine stagione il rapporto si sarebbe risolto. Secondo insistenti rumors di mercato, Spalletti dovrebbe approdare all’Inter in sostituzione di Stefano Pioli, destinato alla panchina della Fiorentina.

L’annuncio ufficiale della società

Il comunicato arriva direttamente dal sito ufficiale della Roma, firmato dal presidente James Pallotta: “Vogliamo porgere i nostri più sentiti ringraziamenti a Luciano Spalletti per il grande lavoro svolto e per l’importante contributo dato al club sin dal suo ritorno. Sotto la sua guida in questa stagione, la squadra ha conquistato il maggior numero di punti e segnato più reti nella storia del club giallorosso. Auguriamo a Luciano il meglio per il futuro. Il Club intende continuare il suo percorso di crescita e il nuovo allenatore condividerà i valori e la filosofia della Società, contribuendo allo sviluppo dell’AS Roma”.

Stagione indimenticabile

Spalletti è stato protagonista di una stagione strepitosa, non premiata dallo scudetto solo per un’altrettanto formidabile Juventus. La decisione è quindi, probabilmente, arrivata di comune accordo, a causa di incomprensioni  e visioni differenti tra la società ed il mister fiorentino.


Tags :