Amsterdam, auto contro la folla fa otto feriti: non sarebbe terrorismo

  • blog notizie - Amsterdam, auto contro la folla fa otto feriti: non sarebbe terrorismo

Ancora un’auto che si lancia contro la folla, questa volta è successo ad Amsterdam nei pressi della stazone centrale.

Nessuna vittima, solo feriti

Il numero accertato dei feriti è 8, di cui solo due ricoverati in ospedale. Si è trattato di una Peugeot nera che ha finito la sua corsa contro un muro alla stazione centrale di Asmterdam, travolgendo sulla sua strada alcuni passanti. La persona alla guida è stata tratta in arresto e portata via, riferiscono i media locali.

Scappava da un posto di blocco

Sembra che la persona alla guida fosse stata avvicinata da alcuni agenti perchè si trovava in un punto della piazza antistante la stazione centrale di Amsterdam dove era proibito l’accesso. A quel punto, presa dal panico, la persona avrebbe acceso il motore e accelerato, schiantandosi contro un muro. L’incidente è avvenuto alle 21.

Nonostante la dinamica ricordi gli attentati di Londra, Nizza e Berlino rivendicati da Isis,  secondo i media locali gli elementi finora raccolti non fanno pensare ad un attentato. Ma tutte le piste restano ancora aperte.

«Non ci sono indicazioni che si sia trattato di un attacco terroristico», spiegano le forze dell’ordine. Però le indagini sono ancora in corso.


Tags :