Skype down, malfunzionamenti in tutta Europa

  • blog notizie - Skype down, malfunzionamenti in tutta Europa

Skype va in blackout. La piattaforma di comunicazione e messaggistica di Microsoft dalle ultime ore di ieri ha iniziato a registrare anomalie. La zona che ha riscontrato il maggior numero di malfunzionamenti è l’Europa. scrivono.

Secondo il sito DownDetector, le segnalazioni si sono accumulate soprattutto tra le 22 e l’una di notte della sera del 19 giugno e tra le 7 e le 10 della mattina successiva.

L’aggiornamento

Le prime notizie sul malfunzionamento sembrano riguardare l’aggiornamento alla nuova versione della piattaforma di Skype che proprio pochi giorni fa era stata presentata ufficialmente dalla casa madre con molteplici modiche all’intero sistema, soprattutto a livello grafico non tralasciando anche quello funzionale.

Questo aggiornamento sembra aver messo in crisi l’intera piattaforma in queste ore anche se, come detto, gli addetti ai lavori hanno già posto in essere la risoluzione del problema che dunque dovrebbe attenuarsi nelle prossime ore.

Non è possibile nemmeno realizzare video chiamate o semplici chiamate seppure gli utenti sembrano online. Il portavoce dell’azienda di Redmond ha dichiarato come il problema sia stato corretto ma sarà necessaria ancora qualche ora prima che l’intera piattaforma torni a funzionare regolarmente.

Arriva anche un comunicato sul blog ufficiale: «Ciao, siamo consapevoli dell’incidente per cui gli utenti perdono la connessione all’applicazione e potrebbero non essere in grado di ricevere o inviare messaggi».


Tags :