Sudanese tenta di dirottare pullman in Sicilia: non è terrorismo

  • blog notizie - Sudanese tenta di dirottare pullman in Sicilia: non è terrorismo

Panico su un pullman in viaggio in Sicilia. Un sudanese che viaggiava a bordo del bus partito da Trapani e diretto a Palermo, all’improvviso si è alzato e ha cercato di far sbandare il pullman afferrando il volante.

Tragedia evitata

La tragedia è stata scongiurata grazie all’intervento di alcuni militari che si trovavano a bordo del mezzo in corsa e sono riusciti a bloccare il sudanese. Non è chiaro ancora cosa ha spinto il giovane extracomunitario a compiere questo gesto insensato. Al momento il procuratore capo di Palermo ha escluso la pista del terrorismo.

 Non si tratta di terrorismo

L’africano è stato fatto scendere a Castellammare del Golfo, in provincia di Trapani ed è stato interrogato dalla Digos. Dell’inchiesta si sta occupando il pm Gery Ferrara. Il pullman, di proprietà della ditta Salemi, da Trapani stava andando a Palermo. Poco prima della galleria Segesta, il sudanese si è alzato e si è diretto verso l’autista afferrando il volante. I militari che sono prontamente intervenuti erano in borghese. Secondo i primi accertamenti il sudanese non avrebbe avuto armi con sé.


Tags :