Bere Gin Tonic allevia dai fastidi dell’allergia, lo dice la scienza

Bere Gin Tonic allevia dai fastidi dell’allergia – Attenzione, non prendete questo articolo come l’ennesima scusa per andare al pub ed ordinare un Gin Tonic in piú. Questa volta c’é davvero di mezzo la scienza e la scoperta é davvero incredibile.

Bere Gin Tonic allevia dai fastidi dell’allergia

Secondo uno studio condotto da Asthma UK, l’ente che analizza i sintomi dell’asma, si sarebbe scoperto che il Gin Tonic allevierebbe da sintomi della febbre e dell’asma. Il Gin Tonic, la fresca bevanda alcolica, perché no, anche estiva, darebbe sollievo a tutti coloro che, soffrono di questi sintomi.

A quanto pare non é un beneficio ricollegabile a tutti i tipi di alcolici, ma solo al Gin Tonic. Come mai?

I distillati come il Gin o la Vodka hanno al loro interno un basso livello di istamine. Il Gin, in particolar modod, ha un bassissimo livello di solfiti. Di conseguenza, chi é affetto dai sintomi influenzali, sappia di aver trovato il proprio migliore amico.

Istamine e solfiti infatti, sono alla base delle allergie e, generalmente, in quantitá consistenti, si trovano in tutti gli altri alcolici. Ben il 60% delle persone che hanno preso parte allo studio hanno registrato un peggioramento dei sintomi allergici dopo aver bevuto un drink alcolico che non fosse un Gin Tonic.

Beh, che dire in conclusione, ogni tanto “una gioia”!


Tags :