Lo sai che una moneta nel freezer puó salvarti la vita?

  • blog notizie - Lo sai che una moneta nel freezer puó salvarti la vita?

Lo sai che una moneta nel freezer puó salvarti la vita? – Ecco un consiglio praticissimo ed utilissimo per quando si va in vacanza. Quando si sta fuori di casa sappiamo tutti che il congelatore rimane acceso. Se rimaniamo fuori per molto tempo rischiamo di non accorgerci se la luce a casa é saltata o meno.

Sapevate che una semplice monetina puó risolvere il problema?

Lo sai che una moneta nel freezer puó salvarti la vita?

In questo articolo vi andremo a parlare di un trucchetto molto interessante anche se poco conosciuto.

Perché la moneta vi salva la vita? Beh, vi aiuterá a salvaguardare la vostra salute e sicurezza ed a proteggervi dalle intossicazioni alimentari.

Grazie ad una monetina potrete scoprire se, i cibi che conservate nel freezer, subiscono alterazioni o meno. Cosa succede se mentre siamo fuori di casa per molto tempo il frigo ed il congelatore smettono di funzionare?

La temperatura interna salirebbe inevitabilmente e si attiverebbe una proliferazione batterica che renderebbe pericolosi gli alimenti in frigo. Come fare per accorgersi se la luce é mancata mentre siamo stati via e poi é ritornata?

Bastano ad esempio 50 centesimi ed un bicchiere pieno di acqua, anche un normalissimo bicchiere di plastica. Mettete il bicchiere pieno di acqua nel congelatore ed aspettate che l’acqua si trasformi in ghiaccio. Poi metteteci sopra la monetina, al centro.

Se quando tornate dalle vostre vacanze vi accorgete che la posizione della moneta é cambiata allora significa che la luce é venuta a mancare. La monetina, indicativamente, ci fa capire anche per quanto tempo la luce possa essere mancata. Se la troviamo sotto la superficie di pochi millimetri allora vuol dire che il ghiaccio si é sciolto di pochissimo e che il congelatore ha ripreso subito a funzionare.

Se troviamo la monetina nel fondo significa invece che il ghiacchio é tornato acqua e che poi si é ricongelato quindi la luce é mancata per molto tempo. Per raggiungere alte temperature nel freezer piú che nel frigo ci vuole molto tempo. Se l’acqua si é sciolta e poi ricongelata significa che la luce é mancata per moltissimo tempo. In questo caso sarebbe opportuno buttare tutti gli alimenti che si conservavano nel freezer. Molti di questi potrebbero essere pericolosi per la vostra salute.


Tags :