Bimbo cade in piscina e muore durante un banchetto di nozze

  • blog notizie - Bimbo cade in piscina e muore durante un banchetto di nozze

Una tragica fatalità, un bimbo di appena 6 anni è deceduto ieri cadendo in piscina durante un banchetto nuziale a Castano Primo (Milano) il piccolo è morto nel reparto di rianimazione pediatrica dell’ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Fatale una congestione

Le condizioni del bimbo sono apparse subito molto critiche. Mentre gli altri commensali erano a tavola, il bambino è andato con altri bimbi a giocare nel giardino del locale, dove si trova una piccola piscina. Il bambino è entrato in acqua e si è subito sentito male, un’altra bambina lo ha visto galleggiare con la testa rivolta verso il fondo della piscina e ha lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i medici del 118 che lo hanno trasportato in elisoccorso al Papa Giovanni di Bergamo dove i sanitari hanno subito constatato che le sue condizioni erano disperate. Durante la notte il bimbo è morto. La Procura di Pavia e i carabinieri di Stradella (Pavia) hanno avviato accertamenti per ricostruire con esattezza l’accaduto.

 

Forse una congestione. Dall’ospedale bergamasco arriva un primo bollettino medico: il bambino è vivo, ma il quadro clinico è giudicato «molto grave». In terapia intensiva si lotta per salvargli la vita, i medici lo hanno affidato alla Ecmo, apparecchiatura che assicura la ventilazione extracorporea, sostituendo in pratica cuore e polmoni, usata per insufficienze respiratorie gravi. Stamattina arriva dall’ospedale di Bergamo la notizia che nessuno vorrebbe sentire: purtroppo il bambino non ce l’ha fatta.


Tags :