Viaggiare seguendo eventi dal vivo: una guida per i “nuovi turisti”

  • blog notizie - Viaggiare seguendo eventi dal vivo: una guida per i “nuovi turisti”

Nasce un nuovo modo di viaggiare e fare turismo: stiamo parlando degli eventurieri. Sono quel tipo di viaggiatori che girano seguendo eventi da vivo che siano concerti, festival, eventi sportivi.

Per venire incontro alle esigenze di questi “nuovi” viaggiatori, StubHub ha presentato la guida viaggi “International Eventures – 17 nel 2017″ per offrire itinerari personalizzati con i migliori eventi dell’anno. Spagna, UK e Francia ospitano gli eventi dal vivo preferiti dagli italiani.

Come funziona la guida

Nella guida si posso trovare i migliori eventi sportivi e musicali che si celebrano tra i mesi di luglio, agosto e settembre in tutto il mondo. Si tratta di una lista creata da StubHub per aiutare i turisti che vogliono assistere ad eventi dal vivo mentre viaggiano.

Bisogna scegliere il paese di partenza e le preferenze personali (musica, sport o un po’ di entrambi). Su una cartina del mondo è possibile selezionare paese per paese e scoprire quali eventi live offre per la stagione estiva per trovare esperienze simili e salvarli nel proprio calendario. Consente anche di mandarli via mail ai tuoi compagni di viaggio o condividerli sui social.

La guida vuole essere uno strumento tanto per coloro che già hanno pianificato le loro vacanze come per chi ancora ha dei dubbi sulla meta, per incontrare facilmente quelle esperienze che renderanno indimenticabile il viaggio.

Gli eventi sportivi quelli che fanno viaggiare di più

Gli eventi sportivi sono quelli che fanno muovere di più i turisti italiani ed il calcio più di tutti:
I tre eventi più gettonati dagli italiani, che si sono spostati a livello internazionale, sono stati Barcellona – Juventus, Real Madrid – Napoli e Monaco – Juventus.
Tra gli eventi sportivi in programma, la Super Coppa di Spagna (12 agosto) con il duello Real Madrid e Barcellona; la Audi Cup a Monaco (1 e 2 agosto) o il Moto GP in Austria (13 agosto).
Invece, per quanto riguarda la musica, sono stati i Coldplay quelli con più successo. Le due date dei loro concerti a Parigi sono state le più acquistate dagli italiani, seguite dal concerto di Monaco della stessa band.

Gli eventi musicali

Altri esempi dell’offerta musicale dell’estate per chi viaggia sono:
Il concerto degli U2 a Dublino (22 luglio)
FIB Music Festival a Benicassim (13-16 luglio)
Tomorrowland (diverse date a luglio e agosto)

Un portavoce di StubHub afferma: “Con tanti eventi live incredibili che avranno luogo quest’estate, non c’è ragione o scusa che tenga per perderti il tuo cantante o la tua squadra favorita, anche se sei in vacanza. Ovunque viaggi, potrai trovare l’evento che più ti appassiona e vivere un’emozione dal vivo con la gente del luogo che renderá assolutamente unico il tuo viaggio”.


Tags :