Frecciarossa fermo 3 ore in galleria senza aria condizionata: malori

  • blog notizie - Frecciarossa fermo 3 ore in galleria senza aria condizionata: malori

Un convoglio Frecciarossa con a bordo qualche centinaio di passeggeri a bordo è rimasto fermo per ore in galleria per un guasto. Il treno ea il Salerno-Milano 9514, ripartito da Firenze Santa Maria Novella poco dopo le 10.

Al buio e senza aria condizionata

Il convoglio si è bloccato per un guasto non rapidamente riparabile sul posto nel tratto tra Castello e San Piero a Sieve.  Fs ha subito inviato, sempre da Firenze, verso le 11.30, un locomotore di soccorso, per agganciare il Frecciarossa guasto e trainarlo indietro a Santa Maria Novella. Ma intanto a bordo del treno, le condizioni si sono fatte difficili e insopportabili. Il convoglio fermo in galleria è rimasto al buio perché senza elettricità e senza aria condizionata. «Bloccati in galleria senza aria e senza informazioni. Una vergogna» scrive un utente su Twitter.

«Abbiamo atteso invano per due ore di capire cosa era successo», raccontano i passeggeri. Inviato con tre ore di ritardo un nuovo locomotore dalla stazione di Santa Maria Novella, che ha agganciato il treno solo alle 13.30 per riportare indietro i viaggiatori, a Firenze, dove è giunto prima delle 14. Polemiche sulla gestione dell’emergenza. passeggeri sono stati trasferiti su un convoglio ‘di riserva’ per  proseguire del viaggio mentre il treno guasto sarà messo in riparazione.


Tags :