Svizzera, uomo con motosega ferisce cinque persone: due sono gravi

  • blog notizie - Svizzera, uomo con motosega ferisce cinque persone: due sono gravi

Un uomo armato di motosega ha seminato il panico nella città vecchia di Sciaffusa, in Svizzera ferendo cinque persone ferite, due delle quali in modo grave: questo il primo bilancio fornito dalla polizia svizzera. La città vecchia rimane sbarrata e le forze speciali stanno cercando l’assalitore, ha dichiarato una portavoce della polizia. Due elicotteri sorvolano la zona.

Non è terrorismo

Le forze dell’ordine svizzere hanno specificato che «non è un atto di terrorismo» e hanno fornito un identikit dell’aggressore: è alto un metro e novanta, è calvo e ha un aspetto trasandato. L’aggressore si è dato alla fuga probabilmente a bordo di una Volkswagen.  L’allarme è stato lanciato alle 10.39, dopo che l’uomo si è presentato in un palazzo di uffici con la motosega.

L’uomo si sarebbe presentato con la motosega nei suoi uffici e ha ferito due impiegati prima di darsi alla fuga.

“Sono due nostri collaboratori, hanno dovuto essere portati in ospedale per essere operati, non sappiamo come stanno” ha dichiarato la portavoce della CSS Christina Wettstein.

Non si sa chi siano gli altri tre feriti.

La Polizia sciaffusana ha nel frattempo ricevuto rinforzi dalla Polizia cantonale turgoviese. La Polizia di Zurigo non ha voluto rilasciare dichiarazioni su un eventuale coinvolgimento nell’operazione.

L’uomo armato e ancora in fuga

 

La Polizia ha invitato gli abitanti a non lasciare le proprie case. Il sospettato si troverebbe ancora in città o nelle immediate vicinanze ma si sa se sia ancora in possesso della motosega.


Tags :