Madre di 4 bambini cede figlia a coppia sterile: 3 arresti

  • blog notizie - Madre di 4 bambini cede figlia a coppia sterile: 3 arresti

Una donna già madre di 4 bambini, ha ceduto la figlia neonata ad una coppia sterile. E’ accaduto in Sicilia, nel trapanese.

I fatti

La vicenda, che al centro l’alterazione dello stato civile di una neonata mediante falsa attestazione di paternità, vede coinvolte tre persone: una coppia sterile di Marsale e la donna che ha partorito la bambina, nata lo scorso dicembre all’Ospedale Sant’Antonio di Trapani.

L’accusa

Secondo l’accusa, un uomo di 34 anni, avrebbe dichiarato il falso all’ufficiale di stato civile del Comune di Erice, in cui ricade il Sant’Antonio. Il 34enne, sposato, avrebbe detto che la piccola data alla luce da una donna di 38 anni, già madre di altri quattro bambini, era sua figlie e che sarebbe nata a seguito di una sua relazione extraconiugale.

Complice la moglie, l’uomo riuscì a portare la bambina a casa. Dopo la segnalazione di un’assistente sociale, scattarono le indagini che hanno portato all’arresto della coppia e della madre della bambina.  Per i tre sono stati disposti gli arresti domiciliari, con obbligo di indossare il braccialetto elettronico.


Tags :