Bimbo di 10 anni resta incastrato sotto un masso e muore annegato

  • blog notizie - Bimbo di 10 anni resta incastrato sotto un masso e muore annegato

Un bambino romano di dieci anni è morto dopo essere rimasto incastrato sotto un masso nel parco Capanne di Marcarolo, al confine tra Piemonte e Liguria. Si è trattato di un tragico incidente secondo la prima ricostruzione dei soccorritori al lavoro nell’area impervia, con difficoltà tecniche, logistiche e di comunicazione.

L’allarme e i soccorsi

Il bambino era seduto sul masso che ha ceduto di schianto e, rotolando, lo avrebbe trascinato in uno specchio d’acqua annegandolo. Il bimbo era in vacanza in colonia e l’incidente sarebbe avvenuto alla presenza degli amici. Subito è scattato l’allarme e il corpo è stato recuperato dai vigili del fuoco intervenuti con il Nucleo Sommozzatori. Il personale sanitario del 118 non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

Sul luogo nessuna copertura telefonica

Difficile allertare i soccorsi dal momento che la zona non è coperta da segnale per le comunicazioni telefoniche, alcuni presenti si sono recati in una zona da cui è stato possibile chiamare i soccorsi e sono stati messi in contatto con la centrale operativa di Torino del Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas Piemonte) che ha inviato sul posto un’eliambulanza del 118.


Tags :