Autobus di turisti finisce fuori strada in Trentino: morto l’autista

  • blog notizie - Autobus di turisti finisce fuori strada in Trentino: morto l’autista

Un autobus che trasportava almeno una trentina di turisti della Repubblica Ceca è uscito di strada nella serata di venerdì in Alta Val di Non, in Trentino, tra i paesi di Cavareno e Sarnonico. Il bilancio è molto pesante: il guidatore, Karel Struzka di 62 anni, ha perso la vita, e sono rimasti feriti tutti i 33 passeggeri, anche se nessuno in gravi condizioni. Il gruppo stava ritornando da una escursione a Merano e doveva rientrare a Malosco.

Rottura dei freni

Il pullman stava percorrendo un tratto in discesa quando all’altezza di una curva é uscito di strada rovesciandosi su un fianco e finendo in un prato. Dai primi accertamenti è emerso che ci sarebbe la rottura dei freni all’origine del tragico incidente.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti tre elicotteri di Trentino Emergenza ed alcune ambulanze assieme ai Vigili del fuoco volontari dell’Alta Val di Non.

Imponente il lavoro per i soccorritori, circa un centinaio, che sono stati impegnati a lungo per estrarre le persone dal pullman e poi nella notte per la rimozione del mezzo pesante. Sul posto sono arrivati anche 3 elicotteri.


Tags :