Moto Gp, tripletta spagnola a Brno: seconda vittoria di fila per Marquez

  • blog notizie - Moto Gp, tripletta spagnola a Brno: seconda vittoria di fila per Marquez

Per la seconda settimana di fila, vince Marc Marquez. Lo spagnolo non vinceva due gare di fila dal 2016. La classifica della Moto Gp si va delineando dopo il risultato di oggi a Brno. Pedrosa e Vinales, seguono Marquez sul podio, quarto Rossi. L’iberico della Honda va a +14 su Vinales e +21 su Dovizioso.

La Repubblica Ceca si tinge di giallorosso. I cambi di gomme sono stati decisivi ai fini del risultato. Marquez è stato bravo a precedere gli altri e passare per primo alle gomme slick. La pista si è piano piano asciugata e Marc è scappato via. Rossi lo ha seguito, ma in ritardo.

Il vincitore della gara ha voluto dedicare il suo primo posto nel podio ad Angel Nieto, leggenda del motociclismo tragicamente scomparso dopo un incidente in quad. Poco prima di tagliare il traguardo, Marc si è alzato in piedi sulla moto, mimando il gesto di un angelo e rivolgendo le mani verso il cielo.

Si tratta della quarta tripletta spagnola sul podio di Brno. Per Marquez è la vittoria numero 32 in Moto Gp, la 58 nel Motomondiale. Ancora male, invece, Iannone, che scivola mentre rientra ai box per cambiare moto. L’italiano ne è uscito illeso, ma chiude la gara al 19° posto.


Tags :