Si addormenta sul materassino in mare e si risveglia in un altro Stato

  • blog notizie - Si addormenta sul materassino in mare e si risveglia in un altro Stato

A chi non è mai capitato di addormentarsi sul materassino sotto il sole ad abbronzarsi? A un diciannovenne ucraino, però, è successo qualcosa di singolare e spaventoso. Si era addormentato in mare cullato dalle onde ed al suo risveglio si è ritrovato in Crimea.

Il ragazzo ha aspettato tre giorni in mare aperto prima di riuscire ad approdare sulle coste della Crimea. Lo sfortunato si chiama Mykhaylo Doroshenko, ha 19 anni e la sua storia sta facendo il giro del mondo. All’emittente americana della Bbc, racconta che si trovava nella spiaggia di Lazurnoye, in Ucraina, quando si era addormentato. Le forti correnti lo avevano trascinato a largo, in mezzo al Mar Nero, che si trova tra Ucraina e Crimea. Un tratto privo di traffico navale viste le tensioni politiche tra l’Ucraina e la Russa.

Il giovane ha vissuto tre giorni di paura, sotto il sole a 40 gradi. Il 5 agosto, però, è approdato nella baia di Karkinitsky, in Crimea, a 64 chilometri da dove si era addormentato. I soccorso lo hanno salvato e portato in ospedale, si trovava in uno stato di preoccupante disidratazione.


Tags :