20 Ragazze dimostrano che lo Squat fa bene alla salute e al sedere

0

Lo squat è un esercizio motorio finalizzato al condizionamento muscolare degli arti inferiori (soprattutto cosce e glutei). E’ catalogato nell’insieme dei multi articolari, poiché coinvolge attivamente più giunture (anca, ginocchio, caviglie); viene anche raggruppato tra i così detti “fondamentali” per il body-building (ma non solo).
La pratica dello squat, storicamente di routine per la preparazione generale di alcune discipline, negli ultimi anni è stata parzialmente trascurata soprattutto dai cultori dell’estetica fisica. Ciò è imputabile a vari fattori spesso correlati tra di loro. Alcuni sono: difficoltà di apprendimento, facilità di errore, necessità di assistenza nelle serie ad alta intensità, elevata incidenza di infortunio (anche grave), trend ecc.
Come accade per tutte le “mode” di settore, oggi lo squat (in tutte le sue forme o varianti) sta tornando brillantemente “di tendenza”, anche grazie all’ondata delle tecniche di allenamento “funzionale” (temine utilizzato impropriamente) a corpo libero o con attrezzi inconsueti.

GUARDA LA GALLERIA

Tratto da: MyPersonalTrainer

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *