L’amato furgoncino della Volkswagen torna ma con un’anima green
È stata l’icona per eccellenza di Woodstock, dei Beatles, ma anche della generazione surf. L’amato furgoncino anni 60′ della Volkswagen torna, ma con un’anima green. L’unione degli elementi del passato e le tecnologie del futuro hanno dato origine ad una vettura unica: il nuovo I.D. Buzz.
Evidente è il riferimento al passato, con le linee dello storico minivan Transporter Type 2, ma questa volta la Volkswagen punta ad un motore elettrico.
Il suo aspetto cambia in base al numero dei passeggeri presenti al suo interno, in quanto possono essere inseriti anche dei lettini. È lunga meno di 5 metri e i sedili anteriori possono essere girati contromarcia, così da inserire il pilota automatico e rilassarsi nel minivan.
Potete percorrere una velocità massima di 159 km/h fino a 600 km in autonomia, poi le batterie vanno ricaricate tramite una presa Ccs, capace di ricaricare l’80%, in solo trenta minuti. Ma in futuro sarà il wireless la fonte di energia.
La casa automobilistica tedesca ha come obiettivo la vendita di un milione di auto elettriche entro il 2025, proprio perché il minivan verrà prodotto dopo il 2020.
Così per i più nostalgici, sarà possibile mettersi alla guida del furgoncino dai colori pastello, ma con un nuovo nome ed una meccanica completamente nuova.
Il simbolo della Volkswagen è destinato a sopravvivere!