Lens: l’app che ti dà la ricetta del piatto che stai mangiando

L’app che identifica i cibi presenti sul tuo piatto, Lens – Pinterest ha lanciato la prima app che puó essere definta come un vero e proprio Shazam del cibo. Il suo nome é Lens e sta giá spopolando.

SFOGLIA LA GALLERY PER VEDERE LE FOTO

L’app che identifica i cibi presenti sul tuo piatto, Lens

Pinterest, il social interamente dedicato alle foto, ha lanciato un app, disponibile sia per android che iOs, che sta avendo molto successo. Si tratta di Lens.

In italia va impostata la propri applicazione in lingua inglese, poi va scaricato Lens. Sulla schermata della fotocamere vedrete apparire una piccola lente che, dopo aver inquadrato il cibo, vi fornirá la descrizione.

La didascalia fornita é molto accurata e si potranno ottenere tutte le informazioni che si desiderano su un alimento. Lens peró non da informazioni solo sul cibo ma anche sugli oggetti. Basterá puntare la lente contro qualcosa e ne riceverete tutte le informazioni.

Se inquadrate un piatto completo riuscirete ad otenerne la ricetta. Se si inquadra il singolo alimento l’appicazione fornisce dettagli riguardo la sua composizione ed i possibili utilizzi.

Una ottima app per chi vuole tenere sempre sott’occhio ció hce mangia. Ottima anche per chi non sa quali hashtag usare sotto le foto del proprio pranzo!

 


Tags :