Toilette per gay: scoppia la polemica in Salento

  • blog notizie - Toilette per gay: scoppia la polemica in Salento

Una toilette per uomo, per donna e per gay: questo sembra comunicare una targa notata in un agriturismo del Salento. Accanto all’immagine stilizzata dell’uomo e della donna, appare infatti una terza figura che si collocherebbe a metà tra le prime due, per via dell’incrocio di colori usato, con sotto la scritta “gay”. Ed è subito polemica.

La polemica e la richiesta di rimozione del cartello

A scatenare la polemica, la denuncia dell’associazione ‘Lea-Liberamente e Apertamente’ di Lecce, che si batte contro le discriminazioni di tipo sessuale che ha dichiarato: “l’ignoranza e il cattivo gusto generano discriminazione e omofobia. Chiediamo al locale di eliminare il cartello e di scusarsi”.

La replica dei proprietari

I proprietari dell’agriturismo provano a difendersi, affermando che quel cartello era stato messo li dalla precedente amministrazione e che era rimasto coperto. Dopo le accuse di omofobia arriva l’annuncio che verrà rimosso. Il Salento non è nuovo a polemiche di questo tipo. Solo poche settimane fa era diventata virale la notizia di un albergatore che non accettava prenotazioni da parte di gay nella sua casa vacanze.