Esaltare l’abbronzatura con il trucco: ecco i consigli (post vacanza)

  • blog notizie - Esaltare l’abbronzatura con il trucco: ecco i consigli (post vacanza) esaltare abbronzatura

Come esaltare abbronzatura col trucco? Meglio usare il fondotinta o puntare a un look più naturale? Scopriamo insieme come valorizzare un viso baciato dal sole col makeup, anche se la vostra vacanza è appena finita!

Il makeup è un ottimo alleato quando si tratta di esaltare l’abbronzatura: permette infatti di far risaltare il colore preso al mare e dare un’aria ancora più riposata e sexy al viso. Il segreto è usare i prodotti giusti.

Esaltare abbronzatura: fondotinta sì o no?

Non esiste una regola valida per tutti sull’utilizzo del fondotinta con la pelle abbronzata: tutto dipende dalla vostra pelle. Se pensate di avere bisogno di uniformare il vostro incarnato, perché rinunciare al fondotinta? L’unica vera regola da seguire è quella di scegliere il giusto colore: non più scuro della vostra pelle, per evitare antiestetici stacchi col collo.

Fondotinta estivi per esaltare l’abbronzatura

Il fondotinta ideale in questo periodo è formulato appositamente per l’estate: sì alle formule compatte, con fattore protettivo, in grado di resistere al sudore e al caldo; meglio evitare i fondotinta più ricchi e cremosi a base oleosa, che potrebbero risentire delle alte temperature.

L’attrice Jessica Alba, è anche imprenditrice di Honest Beauty, il suo brand di prodotti organici. Sul suo account Instagram ha condiviso un video in cui spiega come stenderlo alla perfezione d’estate non rinunciando al primer neanche d’estate: lei lo consiglia su tutto il viso prima del trucco oppure dopo, solo sulla zona T. Raccomanda inoltre di applicare il fondotinta compatto non con una spugnetta inumidita, ma con un pennello per renderlo modulabile a piacere e garantire sulla pelle molta più leggerezza.

esaltare l'abbronzatura honest beauty

@jessicaalba

Il bronzer: l’alleato migliore per truccarsi con la pelle abbronzata

Guai a fare a meno del bronzer quando si ha la pelle baciata dal sole: non c’è niente di meglio per esaltare l’abbronzatura in modo naturale. Optate senza remore per prodotti iridescenti, dotati di diversi pigmenti in grado di dare un risultato luminoso e caldo. Applicatelo sugli zigomi, ma anche sulla fronte e sul naso, sfumando bene per simulare una perfette abbronzatura.

Fard: quale colore scegliere per esaltare l’abbronzatura?

Molte preferiscono saltare lo step del fard (o blush) quando la pelle è abbronzata, ma scegliere la giusta tonalità può fare davvero la differenza. Colori pescati – meglio se leggermente shimmer – sono in grado di dare un tocco di colore in più in modo quasi impercettibile, mentre tonalità vinaccia sono perfette per esaltare l’abbronzatura. Questi colori infatti simulano l’effetto che il sole ha sulle pelli più chiare.

esaltare abbronzatura

credits: @sephoraitalia

Illuminante: il segreto per truccarsi con la pelle abbronzata

Durante un’uscita serale non potrete più fare a meno dell’illuminante: tonalità champagne e colori ambrati, applicati sugli zigomi e ben sfumati, sono perfetti per esaltare la pelle abbronzata e donare un tocco sexy al vostro look. Scegliete una formula in stick per un effetto da star di Hollywood: resisterà anche alle temperature più alte e rifletterà le luci della sera.


Tags :