Cinque colori per esaltare l’abbronzatura perfetta

  • blog notizie - Cinque colori per esaltare l’abbronzatura perfetta

Come esaltare un’abbronzatura perfetta con l’abbigliamento? Quali colori usare per far risaltare il colore della pelle nel migliore dei modi? Scopriamolo insieme.

Guai ad associare la fine dell’estate con i colori tenui o col nero: è il momento migliore per esaltare anche con gli abiti l’abbronzatura perfetta, guadagnata non senza fatica in estate. Via libera ai colori, quindi: dalle tonalità più tenui ai colori vitaminici dell’estate, ecco quali nuance abbinare al vostro nuovo colorito.

Rosa nude: da provare con l’abbronzatura perfetta!

Il rosa nude è la classica tonalità che d’inverno non dona particolarmente, ma provatela con l’abbronzatura: a patto che sia perfetta, uniforme e che la pelle sia ben curata. Se non ve la sentite di osare con un abito in questo colore, provate un top in seta con le spalline leggere: non ve ne pentirete.

abbronzatura perfetta

credits: Zara

 

Esaltare l’abbronzatura perfetta col Total White

Esiste un non-colore in grado di far risaltare l’abbronzatura perfetta come il bianco? Oltre a portare una ventata di vera estate anche dopo le vacanze, un look total white è sempre chic e alla moda, perfino in città. Il completo con i pantaloni è estremamente raffinato, ma provate anche un abito lungo, magari abbinato a un giubbotto in jeans se la sera fa più fresco.

abbronzatura perfetta

credits: Max&Co.

 

Provate il blu elettrico

Il contrasto tra il blu elettrico e l’abbronzatura è sorprendente: osate con un abito di questa tonalità e vedrete come la pelle baciata dal sole risalterà anche nelle giornate più cupe. Fatevi tentare anche dagli accessori in questo colore: accostati a un look più sobrio, daranno una marcia in più alla vostra pelle.

abbronzatura perfetta

credits: Zalando/Sisley

 

Abbronzatura perfetta e rosso: un mix intramontabile

Impossibile non dare il giusto risalto alla pelle abbronzata con un bel rosso intenso: provate un abito lungo o una tuta dalle tonalità ruggine, vedrete come il vostro colorito sarà enfatizzato alla perfezione. E se preferite il classico rosso rubino, una gonna o un top in questa tonalità rimangono comunque un’ottima scelta. Via libera anche alle righe: le fantasie “marinare” sono l’ideale anche dopo le vacanze e faranno risaltare la doratura della pelle.

credits: H&M

credits: H&M

 

Giallo (ma anche oro, senape…)

Un’altra tonalità non facilissima da abbinare se la pelle non ha un bel colore è il giallo: approfittate dell’abbronzatura per indossare una blusa sui toni del giallo, ma fatevi tentare anche dalle tonalità più scure, come il senape o l’oro, perfetto per la sera anche in città.

abbronzatura perfetta

credits: Stradivarius


Tags :