Tendenze Capelli 2017: ecco 5 look da copiare dalle passerelle

  • blog notizie - Tendenze Capelli 2017: ecco 5 look da copiare dalle passerelle

Trecce, onde, colori particolari: le tendenze capelli 2017 più divertenti ci seguiranno anche in autunno inverno. Scopriamo insieme quali sono le più trendy proposte dai grandi stilisti.

Come porteremo i capelli il prossimo autunno inverno 2017/2018? La risposta viene direttamente dalle passerelle e dai lookbook degli stilisti che fanno tendenza. Look romantici si alternano ad acconciature decise, ma la parola d’ordine è uno stile assolutamente replicabile e mai troppo patinato.

Tendenze capelli 2017: le trecce

 

Spopolano su Instagram, dove le sfoggia anche Chiara Ferragni, fanno il loro ingresso anche sulle passerelle: le trecce sono un trend capelli in continua ascesa per questo autunno 2017. Le più cool sono quelle attaccate alla testa, di ispirazione afro e un po’ anni Novanta: le abbiamo viste sulla passerella di Balmain, insieme a look grintosi e femminili. 

 

tendenze capelli 2017

Credits: Balmain.com

Ma le trecce vanno moltissimo anche interpretate in chiave romantica: trecce morbide, spettinate e basse sono la scelta migliore per un look sofisticato e femminile. E chi ha più manualità potrà sfoggiare anche una treccia “french” dalla nuca verso l’alto: insieme a uno chignon spettinato è un look di super tendenza che non lascia indifferenti.

tendenze capelli 2017

credits: @kerastase_official

Le onde morbide: un evergreen tra le tendenze capelli 2017

Si sono viste sulle modelle di Alberta Ferretti, ma compaiono anche nei lookbook di tantissimi altri stilisti: le onde morbide sono una scelta di stile perfetta per la stagione autunnale. L’importante è che non siano onde strutturate o troppo boccolose: la moda impone una piega morbida, voluminosa, che sembra provenire dai primi anni Ottanta e che ingentilisce qualsiasi look.

tendenze capelli 2017

Credits: @albertaferretti

Per un effetto naturale, gli hairstylist consigliano metodi “a freddo”, ovvero bigodini larghi da portare la notte sui capelli asciutti, o il metodo della fascia, molto popolare su Youtube.

Colori pastello e neon: la scelta di Versace

Sulla passerella di Versace le modelle hanno sfoggiato lunghi capelli lisci tra cui spiccavano delle ciocche colorate: il trend dei capelli dai colori bizzarri è un vero must, a patto di poter curare i capelli e mantenere il colore con costanza. Via libera anche all’effetto scolorito, ma sempre sotto controllo.

credits: Versace.com

credits: Versace.com

Per ottenere un effetto del genere anche a casa potete provare i prodotti Colorista di L’Oréal e leggere i nostri consigli  su una chioma colorata.

Riga in mezzo e coda bassa: una dichiarazione di stile

Tra le tendenze capelli 2017 fa la sua comparsa anche la riga in mezzo, meglio ancora se accompagnata da una perfetta coda di cavallo, tenuta bassa per un effetto ancora più elegante. L’abbiamo vista nel backstage Chanel, ed è senza dubbio un trend che vale la pena copiare, specie se la natura vi ha concesso una chioma a spaghetto.

tendenze capelli 2017

Credits: Chanel.com

Giocare con gli accessori: fiocchi, fasce e turbanti

Gli stilisti parlano chiaro: non è ancora arrivato il momento di abbandonare i turbanti o le fasce per capelli, anzi. Questi splendidi accessori, ricchi di fascino, sono sempre più sulla cresta dell’onda. A far loro compagnia arrivano anche i fiocchi: li hanno sfoggiati, tra le altre, le modelle di Dolce&Gabbana, per un look estremamente romantico con qualche richiamo agli anni Novanta.

tendenze capelli 2017

Credits: @dolcegabbana


Tags :