Instagram: 5 illustratrici “star” da seguire

  • blog notizie - Instagram: 5 illustratrici “star” da seguire

Non solo fotografie: su Instagram sono molto apprezzati anche disegni fatti a mano, specialmente di designer donne con uno stile tutto personale. Ecco 5 illustratrici popolari su Instagram che dovreste seguire (se non lo fate già!).

Illustratrici su Instagram: seguite già Kate Pugsley?

 

Kate Pugsley, con i suoi 178 mila follower, è indubbiamente una delle illustratrici più popolari su Instagram. Le sue illustrazioni hanno uno stile immediatamente riconoscibile: si tratta di acquerelli che non hanno bisogno di tratti troppo complessi, ma che in pochi tratti fanno comparire persone, animali e pattern particolari. Lo stile di Kate è semplice ma divertente: ha un che di rétro, ma con un pizzico di ironia. Non è un caso che i suoi disegni siano stati scelti dallo store made in Italy Lazzari per confezionare abiti e costumi (assolutamente unici!) per la collezione estiva 2017.

 

illustratrici popolari instagram

Il talento di Olimpia Zagnoli 

 

Tra le illustratrici più famose su Instagram compare anche un nome italiano: Olimpia Zagnoli, classe 1984, è un’illustratrice molto apprezzata in Italia e oltreoceano. Vanta collaborazioni con il New York Times e il New Yorker, mentre in Italia firma spesso illustrazioni per La Repubblica. Il suo talento è versatile, e si sposa bene anche con la pubblicità: basti vedere la campagna realizzata per la Fiat 500. Un talento da seguire anche fuori dai social!

illustratrici popolari instagram

 

Lo stile minimal di Maria Ines Gul

Visi abbozzati, quasi sempre con poche linee. Volti di donne e rossetti rossi. Lo stile di Maria Ines Gul è riconoscibile e versatile: non si limita a rimanere su carta (o su schermo!), ma si declina alla perfezione anche sui tessuti, sia attraverso pattern grafici che con illustrazioni.

illustratrici popolari instagram

I visi glamour di Kelly Thompson 

Di Kelly Thompson rimangono impressi nella mente i volti delle donne che disegna: per l’attenzione ai dettagli di questi visi quasi sempre glamour, truccati in modo impeccabile, Kelly è la matita dietro molte campagne pubblicitarie di marchi fashion e beauty. In Italia è stata scelta dal giovane brand italiano Nabla Cosmetics.

illustratrici popolari instagram

 

I personaggi nerd di Fran Meneses 

Diversa da tutte le illustratrici popolari su Instagram viste fino ad ora, Fran Meneses è famosa (e molto apprezzata) per le sue vignette autobiografiche che la ritraggono nella vita (impacciata!) di tutti i giorni. Il suo stile da fumettista però lascia spazio anche alla sua anima da illustratrice: su Etsy si trovano lavori diversi dalle vignette di Instagram, ispirati sempre a un mondo nerd e caratterizzati da un tratto sottile e dolce, quasi romantico.

illustratrici popolari instagram

 


Tags :