Unghie invernali: ecco i trend per il 2018

  • blog notizie - Unghie invernali: ecco i trend per il 2018

Si aprono le danze per le nuove collezioni di smalti, pensate per le stagioni fredde. Dai toni scuri a degli inaspettati nude, ecco come saranno quest’anno le unghie invernali.

Smalti metallizzati: la parola d’ordine è osare

Colori cangianti, duochrome, dai riflessi dorati e metallizzati: l’autunno/inverno 2017/18 non si tira indietro di fronte a smalti particolari, dai colori indefinibili e misteriosi, a volte quasi specchiati. Vediamo comparire gli smalti metallizzati nelle collezioni fall/winter dei maggiori brand, e nemmeno il sofisticato Chanel vuole sottrarsi a questo trend: noi vi consigliamo lo smalto Sargasso, cupo ma con un tocco di luce, perfetto su tutte le unghie e ottimo anche per fare un accent nail, ovvero una sola unghia colorata in modo diverso rispetto alle altre.

unghie invernali

credits: Chanel

Unghie nude (e perlate) anche in inverno

Chi associa le unghie invernali solamente a tonalità scure si dovrà ricredere: le passerelle hanno mostrato unghie nude o arricchite da semplici top coat shimmer o perlati. Chi non riesce proprio a vedersi senza smalto potrà optare per tonalità color carne, dall’effetto elegante e “juicy”, grazie a texture che simulano il gel professionale, oppure potrà provare una manicure diversa dal solito, come quella proposta da Faby, delicata e originale. 

credits: @fabyinternational

credits: @fabyinternational

E se avete nostalgia dell’estate, Essie propone un colore avorio caldo, con una punta di rosa: Mixtaupe.

credits: @essiepolish

credits: @essiepolish

Colori scuri: un must intramontabile per le unghie invernali

Con l’arrivo dell’autunno si presenta la voglia di abbandonare i colori pastello, per rifugiarsi tra tonalità calde e scure, come il bordeaux o il marrone. Niente paura: le più tradizionaliste in fatto di unghie verranno accontentate. Ogni collezione autunno inverno che si rispetti, infatti, anche in questo 2017 – 2018 propone colori scuri per unghie perfette. Stufe del solito bordeaux? Provate un grigio-blu, sofisticato e perfetto per l’inverno, come Less is Norse di OPI, o un marrone cioccolato come Krona-Logical Order.

credits: @opi_professional_italia

credits: @opi_professional_italia

Unghie lunghe o corte? Ecco cosa suggerisce la moda autunno inverno 2017/18

La forma affusolata, a mandorla, rimane un trend da seguire: si sposa benissimo con nail art e con l’uso artistico di smalti e decorazioni (purché non esagerati!). Ma la vera novità vista sulle passerelle sono le unghie corte, a volte cortissime: con questa lunghezza si può optare anche per colori dark, per un effetto elegante con un pizzico di rock. Anche in questo caso, la cura delle unghie è fondamentale, più della loro lunghezza: se avete unghie fragili e che si spezzano, seguite i nostri consigli prima di tornare a mettere lo smalto.

credits: @opi_professionals

credits: @opi_professionals

 

Interagisci con tutti gli appassionati di makeup sul gruppo Facebook 


Tags :