Arket: ecco la collezione del nuovo brand del gruppo H&M

  • blog notizie - Arket: ecco la collezione del nuovo brand del gruppo H&M

Finalmente è disponibile la collezione Arket, il marchio budget friendly di ispirazione nordica, del gruppo H&M, destinato a conquistare gli amanti dello stile minimal, sia nell’abbigliamento che nel design di interni. Ecco i pezzi da tenere d’occhio.

 

Arket, il debutto a Londra

Un nuovo brand, minimal, relativamente a basso costo e di ispirazione nord-europea: il gruppo H&M si amplia con Arket, un nuovo marchio di moda low cost che punta all’alta qualità dei tessuti e al design pulito e sofisticato.

Dopo l’annuncio fatto nei mesi scorsi, il primo store è stato aperto a Londra il 25 agosto in Regent Street. Una scelta già fatta in passato, nel lontano 2007, per il primo store COS, altro brand del gruppo svedese – simile negli intenti ad Arket ma con un occhio più attento alle ispirazioni dell’alta moda, del design e dell’arte.

Ispirazione svedese e materiali di qualità

Arket, in svedese, significa “foglio di carta” e nasce per “democratizzare” prodotti di una qualità superiore alla media, durevoli nel tempo ed essenziali, dedicati agli uomini, alle donne, ai più piccoli e ai prodotti per la casa. Il punto di riferimento è il design funzionale e di lunga durata tipico del nord Europa, che trova la sua maggiore espressione proprio negli oggetti per la casa, che non si limitano all’ambito dell’home decor, ma che spaziano fino a comprendere oggetti per la pulizia della casa e per la cucina.

 

Ecco i prodotti della collezione Arket da tenere d’occhio

Già da un primo sguardo alla collezione, disponibile sul sito ufficiale con spedizione in Italia, spicca una scelta di linee estremamente minimal, per comporre un guardaroba di capi base da usare con costanza nel tempo.

Il range di prezzi è più alto di quello dei capi basic di H&M, ma la qualità promette di essere superiore. Ecco cosa vi consigliamo di tenere d’occhio.

collezione Arket

credits: hm.com

 

Il trench da donna proposto nella collezione Arket è un grande classico, e per chi desidera investire in un capo spalla duraturo, (ma senza spendere una fortuna!) questo è la perfetta via di mezzo tra il low cost e un prodotto d’alta moda. Il prezzo? 250€. Non le cifre a cui ci ha abituato H&M, ma questo è tutto un altro brand.

collezione Arket

credits: @arketofficial

Anche la collezione Arket da uomo propone capi raffinati e alla moda, come questo cappotto tartan in poliestere, realizzato per fornire un capo pratico, a prova di pioggia, ma ricco di stile. Anche qui il budget richiesto è di 250€.

collezione Arket

credits: @arketofficial

La gonna a palloncino in denim per bambine è un capo adorabile e al tempo stesso pratico, perfetto per il momento dei giochi o per un’occasione un po’ più speciale. Il prezzo? Solo 25 euro. Un affare!

collezione Arket

credits: @arketofficial

La linea di vasi in vetro della collezione Arket è ampia e davvero alla portata di tutti. Dai vasi decorativi a quelli più funzionali, la scelta è vasta: i prezzi vanno dai 5 ai 25 euro, e lo stile è quello pulito e minimal dell’arredamento nord europeo, sempre più amato e facile da scegliere.

collezione Arket

credits: @arketofficial

Presto nuovi store in tutta Europa

Al lancio dello store di Regent Street a Londra è seguito quello di Copenhagen, aperto l’1 settembre, mentre nei prossimi mesi sono attese aperture anche a Bruxelles, Monaco di Baviera e a Covent Garden, sempre nella capitale britannica. Oltre a H&M, Arket e COS, il gruppo svedese possiede anche i brand &Other Stories, Cheap Monday, Monki e Weekday, ma anche il marchio homewear H&M Home. Un colosso fashion che sembra non volersi fermare.

 


Tags :