Dalai Lama in Sicilia, gli otto vip italiani buddisti

Antonello Dose: "Il buddismo mi ha aiutato a fare la rivoluzione interiore, quella che ognuno di noi deve fare dentro di sé, sgombrando l’animo dalle cose materiali. Ognuno di noi è un Buddha e non lo sa".

Dalai Lama in Sicilia, gli otto vip italiani buddisti – Oggi il Dalai Lama è stato ospite al Teatro Massimo di Palermo. La conferenza alla quale ha preso parte nasce da “Il libro della Gioia. Dialogo tra due Nobel per la Pace” di Douglas Abrams. Gli argomenti affrontati durante la mattinata sono stati moltissimi. Si è parlato dei conflitti tra la Corea Del Nord e L’America, il ruolo della tecnologia e dei media, l’insicurezza dei giovani e le differenti religioni.

Dalai Lama in Sicilia, gli otto vip italiani buddisti

“Nel mondo ci sono tanti individui che praticano l’altruismo. Anche qui dalla Sicilia credo che dovrebbe partire un coordinamento mirato a ricostruire le distruzioni dei luoghi da cui arrivano i migranti.”

Il Dalai Lama ha puntato il dito contro chi ignora passato e storia continuando a praticare guerre e violenza. Il Buddismo non è una religione poi cosí lontana da noi. Moltissimi sono gli italiani che praticano questa religione, tra questi anche molti vip. Alcuni di questi li conoscete molto bene, eccoli raccolti per voi in questa gallery.

Foto della conferenza di questa mattina. Credits Carmelinda C. per Blog.it.

Foto della conferenza di questa mattina. Credits Carmelinda C. per Blog.it.


Tags :