Il trucco esagerato sui selfie di Instagram

  • blog notizie - Il trucco esagerato sui selfie di Instagram @amrezy

I selfie esagerati di Instagram sono una vera e propria mania: ma quali sono le tecniche di trucco “too much” che è meglio dosare al di fuori dei social?

Sopracciglia da Instagram per selfie esagerati

 

Da quando si è diffuso su Instagram, il trend delle sopracciglia “importanti” è spopolato anche offline. La tecnica utilizzata per realizzarle deriva, come molte “manie” a tema beauty, dal mondo delle drag queen, e l’effetto è tutt’altro che naturale. Anche se hanno il loro perché in foto, nella vita reale non sempre danno il meglio di sé, specie se non si ha una mano molto precisa. Sull’argomento non è stato di mezze parole il makeup artist inglese e Youtuber da 3 milioni di iscritti, Wayne Goss: «Le sopracciglia da Instagram dovrebbero essere illegali». Perché non provare allora una tecnica più semplice?

 

 

Contouring estremo alla Kim Kardashian

 

Da quando il look di Kim Kardashian è diventato iconico, tutte vogliono il suo stesso trucco, e tutte provano a replicarlo proprio su Instagram, con selfie esagerati dal make-up molto marcato. Contouring evidente, zigomi enfatizzati, occhiaie chiare e luminose: la tecnica non è semplice né “leggera”. Anche qui, nemmeno a dirlo, parliamo di una tipologia di trucco introdotta dal mondo Drag, che comprende diversi strati di prodotto e un finish un po’ finto: fondotinta, correttore, contouring in crema, illuminante e una bella dose di cipria in polvere libera per tenere tutto insieme. Un consiglio? Se non siete dei professionisti del trucco, meglio orientarsi su qualcosa di più minimal e adatto alla vostra tipologia di pelle.

 selfie esagerati instagram

Eyeliner da gatta e ciglia finte

 

Un altro dettaglio make-up che non manca mai, nei selfie esagerati su Instagram, è l’eyeliner. Una spessa riga nera con la codina all’insù (in inglese winged eye-liner) completa qualsiasi look, spesso corredati da importanti ciuffi di ciglia finte. Nulla di male, ovviamente, ma è importante capire come questo genere di trucco non sia per tutte: l’eyeliner infatti dona a chi ha una palpebra distesa e giovane, mentre può essere un azzardo per chi ha occhi all’ingiù o palpebre cadenti. Se amate comunque una bella riga nera sugli occhi, non dovete rinunciarvi: basta trovare la forma più adatta a voi, magari con una coda più corta che non rischi di finire nelle pieghette.


Tags :