Terracina, caccia dell’aeronautica cade in mare: dispersi i piloti

  • blog notizie - Terracina, caccia dell’aeronautica cade in mare: dispersi i piloti

Sconcerto e sbigottimento per le migliaia di persone che, oggi pomeriggio, hanno assistito ad una scena agghiacciante, dalla spiaggia di Terracina, in attesa dell’AirShow delle Frecce Tricolori. Un caccia Eurofighter è precipitato in mare e i due piloti risultano attualmente dispersi. Secondo alcuni testimoni, i due non si sarebbero lanciati con il paracadute.

L’incidente

Il caccia era decollato dall’aeroporto di Pratica di Mare quattro minuti prima dell’incidente, avvenuto intorno alle 17 di oggi pomeriggio. La manifestazione è stata immediatamente sospesa per permettere alle forze dell’ordine di intervenire. Sul posto stanno convergendo diverse unità militari di ricerca e soccorso e anche il personale civile specializzato nei soccorsi.

Ad assistere alla scena, anche la fidanzata di uno dei due piloti del caccia precipitato. Sarebbe stata colta da un malore e immediatamente soccorsa dal 118. Presenti anche i genitori del secondo pilota: anche di lui si sono perse le tracce.

Il caccia Eurofighter

L’esibizione del caccia Eurofighter doveva precedere quella delle Frecce Tricolori, che è stata annullata. Il caccia Eurofighter è un veivolo multiruolo di quarta generazione, bimotore con ruolo di caccia intercettore. E’ un aeromobile molto imponente ed è uno di quelli a cui è assegnato il compito di difesa dello spazio aereo nazionale.

 


Tags :