Pescara, Zeman: “Il Var? Il calcio è fatto di sbagli”

  • blog notizie - Pescara, Zeman: “Il Var? Il calcio è fatto di sbagli”

La Var, al momento, ha preso terreno solo in Serie A. Alcuni la vorrebbero anche nel campionato cadetto, ma non Zdenek Zeman. Il tecnico del Pescara, da Coverciano, si dichiara contrario all’uso della Var: “Il calcio è fatto di sbagli”.

A fine incontro tra allenatori e arbitri di B, il tecnico boemo ha affermato: “La sua introduzione? Non la valuto in maniera positiva: il calcio è un gioco dove si sbaglia, dove sbagliano i calciatori e dove possono sbagliare anche gli arbitri”.

E prosegue: “Sbagliare è umano, quindi comprensibile e giusto. Quest’anno ci sono meno espulsioni, meno ammonizioni quindi loro si sentono migliorati. Gli arbitri sono giovani, hanno possibilità di crescere e poi se sbagliano, sbagliano tutti, perché i regolamenti sono chiari ma le interpretazioni sono diverse”.

L’avvio al Pescara è stato ‘strano’: “Noi siamo una squadra giovane e cerchiamo di imparare; non è facile, non giochiamo in questo momento il calcio che ci piacerebbe ma stiamo lavorando per quello. Stiamo facendo pareggi strani: di solito le mie squadre sono più equilibrate una volta andate in vantaggio”.

 


Tags :