Sopracciglia: qual è la forma perfetta?

  • blog notizie - Sopracciglia: qual è la forma perfetta?

Le sopracciglia sono un trend in continua ascesa, sempre più valorizzate e accentuate. Ma qual è la forma migliore per il proprio viso?

Back to brows!

Fulcro di ogni look, elemento in grado di cambiare completamente un viso, le sopracciglia sono tornate a essere oggetto di venerazione da parte di make-up artist e appassionati di trucco.

Oltre ai prodotti giusti da utilizzare, però, un elemento importantissimo da considerare è la forma delle sopracciglia. Qual è la forma più adatta al proprio viso?

sopracciglia forma

La forma delle sopracciglia: a ognuno la sua

 

L’ultima tendenza vorrebbe le sopracciglia più naturali possibili: pettinate all’indietro, per non “intristire” lo sguardo, la forma che ognuno di noi ha andrebbe assecondata. Ma se avete sopracciglia rade o se vorreste migliorarne la forma utilizzando prodotti specifici, ecco i pareri degli esperti per ogni tipologia di viso.

 

La forma perfetta per il viso ovale

Secondo i make-up artist la forma di sopracciglia ideale per il viso ovale e allungato prevede un arco non troppo accentuato o spigoloso: l’ideale sarebbe se le sopracciglia superassero l’angolo esterno degli occhi. Per correggere con il trucco questa forma, basta utilizzare una matita dalla mina molto sottile o un pennello angolato, per allungare la coda delle sopracciglia in modo del tutto naturale.

 

Viso squadrato e sopracciglia

Bandite le forme troppo accentuate anche per i visi squadrati, l’angolo delle sopracciglia deve esserci, ma non deve accentuare i lineamenti duri. No anche alle forme arcuate, perché non si sposano con un viso meno rotondo.

 

Un angolo deciso per i visi rotondi

Se vi piacciono le sopracciglia “da Instagram”, con un arco ben pronunciato, potete portarlo con disinvoltura se il vostro viso è rotondo. Questa forma super trendy bilancia e armonizza le proporzioni, ma fate attenzione a non scurirle troppo: nel dubbio, utilizzate prodotti con una tonalità più chiara.

 

Arco sottile per il viso a cuore

Anche se le sopracciglia sottili sono out, una giusta via di mezzo può essere una valida alternativa per i visi a cuore: mantenere l’attaccatura più folta e la coda leggermente più sottile è una buona tecnica. L’importante è curare le sopracciglia e renderle evidenti: può servire infatti a distogliere l’attenzione dal mento appuntito.

 

La forma perfetta per tutte esiste?

credits: @sirjohnofficial

credits: @sirjohnofficial

Secondo il make-up artist di Beyoncé, Sir John, la forma perfetta di sopracciglia, in grado di donare a tutte, è proprio quella della divina star del pop. Arcuate ma non troppo, pettinate con cura verso l’esterno, le sopracciglia di Queen B. sono un traguardo alla portata di tutte. L’importante è posare quella pinzetta e avere cura delle proprie sopracciglia: se proprio è necessario sfoltirle, ricordate di non farlo  mai dalla parte superiore per evitare di ottenere uno sguardo triste.


Tags :