Sistema gestione check-in in tilt: caos in molti aeroporti nel mondo

  • blog notizie - Sistema gestione check-in in tilt: caos in molti aeroporti nel mondo aeroporti

Caos e lunghe file in moltissimi aeroporti a causa di un improvviso guasto al sistema operativo Amadeus Altea. Ben 125 le compagnie aeree colpite dal black out. Lunghe code anche in importanti aeroporti, tra questi anche Gatwick a Londra, Charles de Gaulle a Parigi, Francoforte, Washington DC, Baltimora, Melbourne, Seul, Tokyo, Singapore, Johannesburg e Zurigo.

Totale disservizio 

Il guasto che ha colpito Amadeus Altea non solo ha reso inattivi i portali online ma anche i servizi da terra. Il disservizio ha causato l’impossibilità a compilare i form utili per i check-in gettando migliaia di viaggiatori nel caos. Le compagnie aeree sono state, dunque, costrette a ripiegare sulla compilazione manuale dei check-in.

Ritardi e nervosismo ma nessuna cancellazione

L’azienda di Amadeus Altea su Twitter si è subito dichiarata in opera per trovare una soluzione celere al guasto. Tuttavia, non sono mancati i tweet delle compagnie aeree e degli aeroporti che si sono preoccupati di motivare gli innumerevoli ritardi, seppur brevi, e le code.

Sistema già operativo per Parigi, Francoforte e Zurigo 

Non hanno tardato a risolvere il problema gli aeroporti di Parigi, Francoforte e Zurigo già tornate alla normalità. A breve anche Gatwick e e gli aeroporti nordamericani.


Tags :