Patchwork, toppe e maxi svolte: ecco il jeans Dior che tutti vorranno

  • blog notizie - Patchwork, toppe e maxi svolte: ecco il jeans Dior che tutti vorranno

Jeans Dior: versatile, sportivo e griffato. Perfetto in inverno e in estate, ecco come la maison ha rilanciato questo capo intramontabile.

Con Dior ritorna il denim in passerella

Le sue sfumature di blu avevano fatto la loro comparsa nella collezione autunno/inverno 2017/18, lanciando il Navy Peony, il colore dell’anno super chic destinato a diventare il nuovo nero, perfetto con tutto.

Jeans Dior 2017

A/I 2017/18. Credits: Dior.com

Ma il jeans Dior è tornato, trionfale, anche sulle passerelle di Parigi, per dettare lo stile della primavera/estate 2018.

Jeans Dior: il capo must per il 2018

L’intuizione di Maria Grazia Chiuri è vincente e convince tutti: in passerella sfila per prima Sasha Pivovarova, con un look millennial che riprende alcuni dettagli già iconici della maison e destinati a fare scuola. La t-shirt marinara che recita “Perché non ci sono state grandi artiste donne?” lancia ancora il messaggio femminista voluto dal direttore creativo, e già letto sulla maglia della super testimonial Jennifer Lawrence (“We should all be feminist”, dovremmo essere tutte femministe) nella campagna in bianco e nero A/I 2017/18 che la vede in jeans, per l’appunto, portare avanti un’idea di stile assolutamente contemporanea.

Jeans Dior 2018

P/E 2018. Credits: Dior.com

Dior: non il solito jeans

Il denim, dato per morto fino a non troppo tempo fa, con Dior ritorna per lanciare un trend tutto nuovo. Una vestibilità ampia, comoda, adatta a tutte e ben lontana dallo striminzito skinny non sempre lusinghiero con chi lo indossa e distante dallo stile predicato dalla moda. Un jeans, quello Dior, arricchito da maxi-svolte – in questo caso rigorosamente firmate – e dal look patchwork che insieme alla gamba svasata ricorda nostalgicamente i primi anni Settanta.

P/E 2018. Credits: Dior.com

P/E 2018. Credits: Dior.com

In un’esplosione di tulle, scacchi e tantissimo nero, i jeans Dior non sfigurano per stile, e dimostrano di essere un capo ancora vivo, stiloso e – perché no – elegante. Prepariamoci a vivere la nuova vita del denim, tra toppe, risvolti importanti e linee ampie: lo stile l’ha dettato Dior.