Milano, treno della metro deraglia: solo tanta paura tra i passeggeri

  • blog notizie - Milano, treno della metro deraglia: solo tanta paura tra i passeggeri treno

Un treno del metrò 2 è deragliato questa mattina per cause ancora in fase di accertamento. A Milano è stato proprio un venerdì nero dopo lo sciopero di questa mattina.  L’incidente è avvenuto mentre le carrozze erano affollate. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito nell’incidente: sono state circa 400 le persone evacuate.

Un guasto alla base del deragliamento

Per l’Atm: «Un guasto ha provocato il disallineamento del primo asse del terzo carrello di un treno, il macchinista ha prontamente fermato il convoglio e interrotto la marcia – si legge nella nota dell’Azienda -. Le persone si sono recate al di fuori del mezzo senza conseguenze. I tecnici, dopo i rilievi, stanno cercando di ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. Assistenti alla clientela sono sul posto e alle stazioni interessate per dare informazioni. Atm si scusa per i disagi provocati».

La linea verde è stata subito bloccata tra le stazioni di Cascina Gobba e Caiazzo per permettere l’intervento delle squadre di Atm. Il deragliamento del treno è avvenuto poco prima di mezzogiorno all’uscita della galleria tra le fermate di Udine e Cimiano.

La Security di Atm è intervenuta con tempestività: «Ci hanno aiutati a metterci in salvo e ci hanno prestato i primi soccorsi», ha dichiarato una testimone. Tutto infatti si è secondo i protocolli e con la massima tranquillità. Ora è stata aperta un’indagine tecnica conoscitiva per capire come sia potuto accadere

L’Atm sta informando i viaggiatori in tempo reale con annunci in metropolitana e superficie, tramite notizie sul sito e App, attraverso i monitor presenti in banchina e in stazione, e tramite gli assistenti alla clientela.


Tags :