Torino, bimba di 2 anni scappa e scende dalla metro: papà tira il freno

  • blog notizie - Torino, bimba di 2 anni scappa e scende dalla metro: papà tira il freno Torino

Incidente nella metropolitana di Torino. Un uomo si è visto costretto a tirare il freno del treno quando la sua bimba di appena due anni è fuggita scendendo dal treno. E’ successo ieri intono alle 19.00 presso la  stazione Dante della Metropolitana.

Il fatto

Il padre con la figlioletta per mano è dentro il vagone affollato. Mentre si stavano chiudendo le porte automatiche del treno, è scivolata via tra i passeggeri uscendo fuori dal convoglio prima che si rimettesse in moto. Neanche il tempo di urlare: «Dove vai, torna qui» ed era già sulla banchina.

L’uomo non ha avuto un attimo di esitazione, ha subito tirato il freno per bloccare il convoglio. Il treno di Gtt si è inchiodato facilmente a una trentina di metri dalla piattaforma di partenza. Qualcuno aveva già intercettato la bimba: «Dove scappi piccina, resta qui». E lo stravolto papà ha potuto riabbracciarla nel giro di qualche minuto. Davanti ai poliziotti arrivati di corsa e allertati da Gtt. Il servizio è rimasto bloccato per un quarto d’ora. Il tempo di riavvio del sistema automatico del Val.