Perché vanno di moda gli unicorni?

  • blog notizie - Perché vanno di moda gli unicorni?
    credits: @junipercakery

Unicorno mania: dalle cover per i telefoni alle t-shirt, dai ciondoli alle ciabatte, il magico cavallo delle fiabe è ovunque. Ma qual è il suo vero significato?

 

Dicono che il trend dell’unicorno stia per essere soppiantato da un altro quadrupede fatato, il Mio Miny Pony, rilanciato da Moschino nella sua ultima capsule collection per la S/S 2018. Ma non sarà facile per i piccoli pony della Hasbro sostituire quello che gli unicorni rappresentano per i giovani d’oggi: un simbolo di unicità e speranza nel futuro.

L’unicorno: simbolo di unicità

L’unicorno, con i suoi colori che spaziano dal rosa lilla all’arcobaleno, rappresenta infatti non solo qualcosa di magico e divertente, ma anche una creatura unica, diversa dalle altre, rara. Il trend dell’unicorno ha fatto presa perché il messaggio che manda è quello di esaltare le differenze, spiccare tra la folla, differenziarsi per qualcosa di unico: in un mondo di creature normali, la scelta è quella di essere un animale delle fiabe, con un corno in testa e una criniera colorata e piena di glitter.

Con gli unicorni tutto è possibile

Un altro messaggio spesso collegato al simbolo dell’unicorno è la capacità di rendere possibile ciò che sembra impossibile, avere fiducia in una figura mitica a cui nessuno crede. Credere nell’unicorno, in realtà, vuol dire avere fiducia nei propri sogni e nelle proprie capacità: in poche parole, in se stessi. Per questo il trend del cavallo bianco e fatato è diverso da tutti gli altri (fenicotteri, cactus e anans, altri soggetti amatissimi dai Millennials): perché è una creatura mitica ricchissima di significati positivi.

Gadget unicorno per tutti i gusti

L’unicorno oggi compare su t-shirt, cover per telefoni, vestaglie e pantofole, ma i suoi colori hanno contagiato anche l’ambito food (la catena Starbucks ha creato l’Unicorn Frappuccino!) e l’hairstyle: i capelli unicorno, dai colori freddi o arcobaleno, sono sempre più richiesti.

Internet è una vera miniera di oggetti ispirati al magico cavallo: ecco i gadget più belli e dove trovarli.

ciabatte-unicorno

Le ciabatte unicorno, soffici e colorate, si trovano un po’ dappertutto. Questo modello, con corno glitterato e occhioni da cartoon è in vendita su Asos.com.

 

unicorno powerbank

Come resistere di fronte a un powerbank a forma di unicorno? Questo riprende la forma dell’emoji e si trova su Asos.com.

 

unicorno-primark

Anche da Primark si trova una vasta gamma di accessori a forma di unicorno: la particolarità sono le frasi motivazionali che non mancano mai, come “born to sparkle”, “nato per scintillare”.

unicorno cuffie

Non passano inosservate le cuffie unicorno di H&M: oltre alle orecchie glitterate e a un corno dorato, hanno un cavo anti attorcigliamento tutto rosa.

unicorno-hm-mag

Ispirata alle magliette delle rock-band, questa t-shirt di H&M è per chi crede fermamente negli unicorni: la frase recita proprio “Unicorn believer”.

unicorno gadget

Mr. Wonderful è una marca amatissima dalle più giovani (e non solo!) soprattutto per le sue frasi motivazionali. La più famosa è proprio legata all’unicorno e la troviamo su questa cover per cellulari: Nothing is Impossible.


Tags :