5 make-up artist da seguire su Instagram

  • blog notizie - 5 make-up artist da seguire su Instagram
    credits: @michele__magnani

In cerca di ispirazione per il vostro beauty? Ecco cinque make-up artist da seguire su Instagram che vi sveleranno tutti i trucchi del mestiere.

Instagram è una delle piattaforme migliori per conoscere nuovi artisti, in qualsiasi campo. Col make-up, in particolar modo, Instagram ha un rapporto di vero amore: sono tantissimi i MUA (make-up artist) che caricano ogni giorno i propri lavori, svelando trucchi del mestiere, prodotti preferiti e look all’ultimo grido. Quando poi i truccatori lavorano con attrici di Hollywood, influencer o super modelle, i make-up da prendere come ispirazione sono quasi sempre da sogno (e vale la pena scoprire i prodotti usati).

I make-up artist da seguire su Instagram sono tantissimi, ma se nel vostro feed manca ancora una buona componente di trucco, ecco 5 super account che vale la pena seguire. Tra nomi famosissimi e veri e propri influencer beauty, ecco cinque nomi che non potete perdere.

 

La make-up artist da seguire su Instagram: Pat McGrath

Una delle più famose e importanti make-up artist del mondo, Pat McGrath ha quasi due milioni di follower e non è un caso. La truccatrice inglese, infatti, collabora con i più grandi fotografi di moda (e ha lavorato con nomi del calibro di Peter Lindbergh e Helmut Newton) ed è stata definita da Anna Wintour “la più influente make-up artist al mondo”. Motivi sufficienti per seguire il profilo Instagram di Pat McGrath: il suo stile iconico è una continua ispirazione anche per i non addetti ai lavori.

credits: @patmcgrathreal

credits: @patmcgrathreal

 

Lisa Eldridge: la make-up artist di Kate Winslet (e non solo)

Lisa Eldridge è un’altra make-up artist inglese amatissima sul web (ha un canale Youtube che conta 1,7 milioni di iscritti) ma enormemente apprezzata anche dalle star: è lei molto spesso a curare il trucco di Kate Winslet, Keira Knightley e Nicole Kidman sul red carpet, oltre a tantissime altre attrici e modelle. I suoi trucchi, inoltre, finiscono sulle copertine delle più grandi riviste di moda. Un motivo in più per seguirla? Lisa adora i gatti, è ironica e non ama prendersi troppo sul serio.

credits: @Lisaeldridgemakeup

credits: @Lisaeldridgemakeup

 

Patrick Ta: il talento del make-up scoperto grazie a Instagram

È il make-up artist delle celebrità: Kim Kardashian, Gigi e Bella Hadid, Kendall Jenner, Jennifer Lopez sono solo alcuni nomi di VIP che scelgono Patrick Ta per il proprio make-up. E proprio su Instagram il truccatore freelance per MAC Cosmetics è stato scoperto e scelto dalle sue clienti famose. Oggi Patrick Ta condivide i look delle attrici e modelle che trucca, fornendo anche spunti per i prodotti migliori da acquistare.

credits: @patrickta

credits: @patrickta

 

Charlotte Tilbury: la truccatrice delle VIP

Le appassionate di make-up adorano la sua linea di trucchi, dal packaging lussuoso ed elegante e dalle formulazioni performanti: Charlotte Tilbury è anche una delle make-up artist più famose al mondo. Della sua bravura si sono fidate Kim Kardashian, Kate Moss e Gisele Bundchen, mentre i suoi lavori sono apparsi sulle copertine di Vogue e Vanity Fair. Il suo profilo è di ispirazione, ma è anche utile per scoprire come utilizzare al meglio i suoi prodotti di makeup.

credits: @ctilburymakeup

credits: @ctilburymakeup

Michele Magnani: il talento italiano di MAC Cosmetis

Non poteva mancare un make-up artist italiano: Michele Magnani è il Global Senior Artist per MAC Cosmetics. Dietro le quinte delle più importanti fashion week c’è proprio il suo make-up, fatto di grande tecnica e tanta passione. Su Instagram Michele Magnani pubblica foto dei suoi backstage, rivelando spesso preziosi consigli che solitamente i grandi make-up artist tengono per sé. Ricordate i tatuaggi coperti di Fedez? È stata proprio opera di Michele Magnani, che sul suo profilo ha svelato i prodotti utilizzati per quel trucco shock. Se poi siete fan di X-Factor e amate i look di Levante, tenete d’occhio questo profilo, perché è proprio MAC Cosmetics Italia a prendersi cura del make-up del talent.

 

credits: @michele__magnani

credits: @michele__magnani


Tags :