Cambiare profumo in base all’umore? Si può senza spendere follie

  • blog notizie - Cambiare profumo in base all’umore? Si può senza spendere follie

Che profumo metto oggi?” Lo so, non è proprio la prima domanda che ci facciamo quando ci prepariamo per uscire e affrontare la giornata. Dobbiamo prima comporre il nostro stile: scegliere scarpe, trucco e look complessivo. Una scelta che a volte ci mette in crisi, sia che ci aspetti una normale giornata di ufficio o un appuntamento importante.

Anche l’umore influisce sul nostro stile

In una giornata no, l’idea di curare il proprio aspetto nei minimi dettagli non è quasi mai una priorità, specialmente se dietro si nascondono preoccupazioni più o meno grandi.

Anche il profumo, in questi casi, scivola dalla lista delle priorità, e spesso si esce da casa in gran velocità spruzzando la prima fragranza che càpita. Inoltre, tra profumi ricevuti in regalo, acquistati per sbaglio o non più tanto amati, spesso ci si ritrova con tanti flaconi che non si sposano davvero col proprio gusto.

Quasi sempre si pensa che il profumo perfetto sia uno solo, quello che quando sta per finire fa scattare l’allarme del riacquisto immediato.

Ma in realtà esistono tante fragranze in grado di stimolare i nostri sensi, destare curiosità, trasmettere sensazioni e – perché no – farci cambiare d’umore. Perché se è vero che ci affezioniamo sempre allo stesso profumo, in realtà ce ne possono essere 4 o 5 da usare in base all’umore del momento.

  • Il giorno in cui ci si sente romantiche, la scelta ideale è un profumo di classe che si sposa con questo stato d’animo.
  • Per una sera con le amiche, invece, cerchiamo un profumo che ci faccia sentire ragazzine, e andiamo alla ricerca di quella miscela che sa di arancia e fragola.  
  • C’è il giorno in cui, con la luna storta, abbiamo bisogno di un profumo sportivo che ci dia una sferzata di energia.

Un profumo giusto al momento giusto può farci cambiare stato d’animo e darci una spinta ad affrontare in modo diverso anche una giornata iniziata male.

Certo, comporre un bouquet di 4-5 profumi a seconda del proprio stato d’animo non è esattamente semplice: non possiamo aspettare che ce li regalino tutti, e certamente acquistarli tutti insieme non sarebbe una spesa da poco.

La soluzione è semplice: i tester. Esistono negozi in cui è possibile trovare i propri profumi preferiti scontati fino al 50% o 70%. Chiedersi cos’abbiano di diverso rispetto agli altri profumi è lecito, ma la risposta è “niente”. Il tester è il profumo originale vero e proprio, ma confezionato in una normale scatola bianca e con tappi dosatori meno complessi di quelli destinati alla vendita al pubblico.

Ci sono siti specializzati nella vendita di tester profumi donna, un esempio è Azzurra Profumi, su cui possiamo trovare la versione tester del nostro profumo preferito e acquistarlo con un gran sconto. Grazie ai tester possiamo avere il nostro “arsenale” di profumi pronti a caratterizzare e ad accompagnare le nostre giornate. Senza dover spendere una fortuna.

Interessante questo cambio di prospettiva, vero?


Tags :