Monaco, uomo armato accoltella i passanti. Molti feriti

  • blog notizie - Monaco, uomo armato accoltella i passanti. Molti feriti

Un uomo armato di coltello avrebbe aggredito e ferito in maniera grave numerosi passanti a Monaco di Baviera, in Germania. E’ quanto riferisce la stampa tedesca, precisando che l’aggressore è in fuga e sarebbe ricercato dalla polizia.

La dinamica dell’aggressione

Secondo una nota della polizia l’attacco si è registrato nel centro della città bavarese. Stando all’agenzia Dpa, l’aggressore avrebbe agito da solo colpendo con un coltello in cinque posti diversi e, secondo il quotidiano Bild, nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita.

L’’aggressione  è avvenuta appunto nel centro della città, in Rosenhimerplatz. Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita. “Lo stiamo cercando con tutte le forze a disposizione” si legge sul profilo Twitter della polizia: il fuggitivo sarebbe un uomo di circa 40 anni che si sarebbe allontanato a bordo di una bicicletta nera, indossava pantaloni grigi una giacca verde e aveva uno zaino.

Le dichiarazioni di una cittadina italiana a Monaco

“Non sappiamo bene cosa fare, dovremmo aprire il ristorante alle 11.30, ma visto il panico scatenato da questa situazione, stiamo riflettendo sull’opportunità di aprire”. A parlare così all’Ansa è Isabella Di Loreto, titolare di Bella Italia, trattoria a pochi metri dal luogo dell’attacco col coltello, avvenuto stamani in Rosenheimer Platz. “Sono arrivata alle 10 come sempre al ristorante e l’aggressione era già avvenuta: siamo a una decina di metri dal posto – ha raccontato -. Non si sa nulla. Ci hanno detto di restare chiusi in casa, io abito qui vicino e sono venuta al locale: apriamo per il personale alle 10”. “In piazza la gente continua a camminare tranquillamente. Siamo al centro di Monaco qui. L’aggressore è scappato in bicicletta, lo stanno cercando”, ha concluso.

Monaco e tutta la Germania sono piombate nel panico più totale. Tanto anche l’allarmismo, dettato dal fatto che si potesse trattare di un ennesimo attentato di matrice islamica, ordito dall’Isis.

 


Tags :