È scoppiata la Selfie Mania: quando tutti vogliono metterci la faccia!

  • blog notizie - È scoppiata la Selfie Mania: quando tutti vogliono metterci la faccia! selfie contest

La potenza dei selfie: scopri quando è stata inserita nel dizionario e quanto faccia parte della nostra vita oggi. E poi un selfie contest da non perdere! 

Lo sapevate che l’Oxford Dictionary nel 2013 avevo eletto “selfie” parola dell’anno, riconoscendola come potente strumento di espressione e racconto di sé? Non è un caso se nel 2014, secondo una ricerca condotta dal Pew Research Centeril 26% delle fotografie caricate sulla rete dagli statunitensi sono risultate essere proprio selfie.

Se non bastasse tenete anche a mente che nello stesso anno il 55% dei Millennials ha pubblicato online un selfie e che solo nel 2016 un millenial medio spende circa un’ora della sua settimana per scattarsene uno!

Insomma è proprio il caso di dirlo: siamo in piena selfie mania.

Una passione, quella per i selfie, che sembra aver conteggiato proprio tutti, dalle celebs fino ai politici, passando per gli sportivi di mezzo mondo: un trend che non accenna a tramontare e il cui affermarsi è stato così dilagante e spontaneo che quasi non abbiamo avuto tempo e modo di renderci conto di come il selfie sia entrato a far parte delle nostre abitudini quotidiane.

E così dopo gli scatti di cibo e location, fare la faccia da selfie è diventato per molti un immancabile rituale giornaliero. Guardate se qualcosa di questo video vi illumina!

E voi siete proprio pronti a metterci la faccia?

A darvene l’opportunità (davvero succulenta!) ci ha pensato Dedem, l’azienda leader mondiale nella produzione e gestione delle famose cabine per fototessere, che ha deciso di festeggiare il suo 55esimo compleanno con un contest fotografico le cui protagoniste assolute saranno proprio (e come non aspettarselo!) le facce di tutti!

Dal 2 ottobre fino al 2 Dicembre, infatti, chiunque potrà partecipare al concorso ideato da Dedem postando su www.faccilafaccia.it il proprio selfie con l’hashtag #faccilafaccia e concorrere per aggiudicarsi gli esclusivi premi in palio. Una Citroen C3, due scooter, il monopattino elettrico pretaporter Peugeot micro e-kick, una crociera Costa, un soggiorno a Tenerife, un weekend a Berlino e tanti altri allettanti premi!

Mi raccomando, non esagerate come fanno alcune star d’oltreoceano.

Le cabine per fototessere adesso si connettono con Instagram

È pensata per i veri appassionati di fotografia e condivisione sui social -ma con un vena di nostalgia- anche l’ultima creazione Dedem, Mobile Print: una cabina che con un click permette di stampare in formato 10×15 le foto direttamente da Instagram, in pochi secondi la foto è per sempre ed è più facile, così, avere sotto mano e custodire i propri ricordi.

Insomma che sia in una cabina per fototessere che compie 62 anni o con uno smartphone all’ultima moda l’importante è metterci la faccia…quella giusta!

Click!

 

 


Tags :