Arriva Find, la linea low cost di Amazon

  • blog notizie - Arriva Find, la linea low cost di Amazon

Amazon punta alla moda con un brand low cost di fast fashion: su Amazon Fashion arriva Find

Amazon Fashion: l’e-commerce spinge il settore moda

Che Amazon avesse deciso di investire nel settore fashion era chiaro da un po’: la sezione Moda è stata riorganizzata come un vero e proprio e-commerce di abiti e accessori, con immagini chiare e accattivanti di modelle e prodotti di tendenza.

Una sfida, quella di Amazon, contro chi ancora nutre riserve verso gli acquisti di abiti e scarpe online e che vede il colosso dell’e-commerce come un negozio più adatto a elettronica e libri.

Sebbene Amazon proponga da anni prodotti come sneakers, borse e t-shirt – sia venduti direttamente, sia tramite piccoli rivenditori – la spinta di Amazon Fashion come vetrina a sé sta dando i suoi risultati. La pagina Facebook dedicata propone selezioni di capi seguendo temi specifici, un’idea utile per non perdersi nel mare magnum dei prodotti che Amazon Fashion ha in catalogo.

Find: la nuova linea moda di Amazon

Ma non è tutto. Amazon infatti ha da poco lanciato Find, la sua prima linea di abbigliamento low-cost. Un vero inno al fast fashion, in grado di minacciare – forse! – colossi come H&M e Zara.

Lo stile di find è di ultra tendenza: con un occhio a un target giovane, non dimentica comunque le sue clienti adulte. In entrambi i casi, la parola d’ordine è fashion: tutti i trend della stagione vengono analizzati e riproposti in modo scientifico, così da non lasciare “scoperto” nessun capo imperdibile.

C’è il blazer a righe, da portare sui jeans con outfit rigorosamente casual e ironici; ci sono i vestiti con le balze, che continuano la loro ascesa tra i trend del momento; non mancano i jeans con toppe a contrasto – l’ispirazione, lo ricordiamo, è Dior – e le t-shirt bianche con le scritte rosse, meglio se in francese.

Find: prezzi stracciati, qualità fast fashion

Find non perde di vista nemmeno uno dei capi che ogni ragazza o donna cercherà online, e li propone a prezzi stracciati: t-shirt a meno di 15 euro, jeans a 40 euro, abiti a meno di 30 euro. La qualità è quella del fast fashion, e bisogna aspettarselo: alcune recensioni non sono entusiaste, ma è ancora presto per dare un’opinione su tutta la collezione.

Amazon Fashion ha pensato anche all’uomo e la collezione Find ha una sezione maschile dedicata: t-shirt, felpe, camicie e scarpe non mancano, rigorosamente low cost.

Riuscirà Amazon a sfidare i colossi della fast fashion?


Tags :