Erdem x H&M: è in arrivo la collezione più attesa dell’anno

  • blog notizie - Erdem x H&M: è in arrivo la collezione più attesa dell’anno

Il 2 novembre arriva la collezione di Erdem x H&M. Un’esplosione di fiori ed eleganza assolutamente da non perdere.

Erdem x H&M: lo spot di Baz Luhrmann

Una maestosa residenza della campagna inglese, decadente ma affascinante, ospita una rigogliosa natura vestita di primavera; una festa misteriosa ed elegante apre le porte a un triangolo amoroso, che vede come protagonisti gli attori Tom Rhys Harries, Hero Fiennes Tiffin e Ruby Dagnall.

Accanto a loro la pluripremiata attrice inglese Harriett Walter, nei panni della zia che non ha mai superato la morte del proprio promesso sposo.

Gli invitati, invece, sono interpretati da modelli come Saskia de Brauw, Imaan Hammam, Grace Hartzel, Fernando Cabral, Neels Visser e Tony Ward.

Inizia così The secret life of flowers, il video che ha lanciato la collezione Erdem X H&M: alla regia di questo piccolo capolavoro intriso di fascino floreale c’è Baz Luhrmann, un nome non casuale, in grado di cogliere l’essenza della collezione elegante e piena di dettagli delicati dello stilista canadese.

Erdem: chi è lo stilista dietro questa collezione

Erdem Moralıoğlu, classe 1977, padre turco e madre inglese, è nato in Canada: i ricordi che lo hanno ispirato nella sua carriera di stilista, tuttavia, sono 100% inglesi. E le ispirazioni sono chiare anche in questa collezione che il designer ha creato in esclusiva per il marchio low cost svedese, non nuovo a collaborazioni con importanti stilisti (l’ultima, in ordine di tempo, quella con Kenzo).

erdem x hm

 

C’è il tartan dei cappotti oversize, c’è il pizzo vittoriano, che ricopre colletti, maniche e abiti; c’è un’ispirazione anni Cinquanta, soprattutto negli accessori; ci sono i fiori, naturalmente, simbolo unico dello stile di Erdem, che per la prima volta ha disegnato una collezione anche per uomo.

Erdem x HM

Le collezione di Erdem x H&M

In questa capsule collection infatti troviamo trentotto pezzi, e di questi quattordici sono dedicati proprio all’uomo, che con la donna condivide i tagli degli abiti, in un miscuglio androgino di super tendenza che funziona e che rende il video di Baz Luhrmann ancora più speciale. Le giacche strutturate calzano a pennello sia sulle modelle che sui modelli, rendendo quasi difficile, in certi momenti, distinguerli: e il risultato è sorprendente, unico, segno di una mano esperta dietro il design.

Erdem x HM Erdem x HM Erdem x HM

Erdem nella sua collezione per H&M ha promesso capi in grado di durare a lungo, paradosso per un marchio di fast fashion che però ama puntare al buon design, in queste occasioni.

I capi saranno disponibili in 200 negozi in tutto il mondo (toccherà mettersi in fila!) e online, su HM.com. L’occasione è imperdibile: buono shopping!

Credits immagini: hm.com


Tags :